Stasera in tv | 16 maggio | Voglia di ricominciare con Leonardo DiCaprio

Sabato 16 maggio alle ore 23.30 su La7 andrà in onda il film drammatico Voglia di ricominciare con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

Il 16 maggio alle ore 23.30 andrà in onda su La7 il film drammatico Voglia di ricominciate, diretto da Michael Caton-Jones e tratto dal romanzo autobiografico di Tobias Wolff, con Leonardo DiCaprio, Robert De Niro ed Ellen Barkin.

Stasera in tv | Voglia di ricominciare | la trama del film

Siamo negli anni Cinquanta, Toby Wolff è un teenager difficile da gestire a causa forse anche della situazione familiare: solo con la mamma Caroline, il giovane è sempre in viaggio alla ricerca di qualche colpo di fortuna che permetta loro di stabilirsi in una città. Il padre ha infatti abbandonato lui e la moglie per un’altra donna.

Dopo una serie di relazioni sbagliate e stanca di vagabondare, Caroline decide di stabilirsi a Seattle, in un appartamento da condividere. Un giorno incontra Dwight Hansen, un uomo maturo e tutto d’un pezzo, al quale Caroline pensa sia saggio affidare l’educazione del figlio e finisce per sposarlo.

In realtà l’uomo nasconde un carattere violento e aggressivo, e Toby troverà nell’amicizia di un emarginato come lui l’unico conforto e valvola di sfogo.

Stasera in tv | Voglia di ricominciare | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 16 Maggio 2020

Leggi anche: Robert De Niro e Leonardo DiCaprio invitano i fan a collaborare con loro

Stasera in tv | Voglia di ricominciare | alcune curiosità sul film

Diretto da Michael Caton-Jones (Colpevole d’omicidio, Basic Instinct 2), Voglia di ricominciare è basato sull’omonimo romanzo di Tobias Wolff, interpretato sullo schermo da un giovanissimo Leonardo DiCaprio. La pellicola è stata girata nel periodo febbraio-maggio del 1992, toccando gli stati di Washington, lo Utah e la Columbia Britannica.

A fare il provino, prima che fosse scelto DiCaprio, arrivò Tobey Maguire – il volto dello Spider-Man di Sam Raimi – ma al regista non convinse per quel ruolo, affidandogli invece quello dell’amico Chuck Bolger.

Perché vederlo: una delle prime pellicole con Leonardo DiCaprio, che divide la scena forse per la prima volta con Robert De Niro.

Gestione cookie