Sabato 16 maggio alle ore 21.20 su Italia Due andrà in onda il film drammatico La città verrà distrutta all’alba con Timothy Olyphant.
Il 16 maggio alle ore 21.20 andrà in onda su Italia Due il film La città verrà distrutta all’alba diretto da Breck Eisner con Timothy Olyphant, Radha Mitchell, Danielle Panabaker, Joe Anderson, Lisa K. Wyatt, Christie Lynn Smith, Preston Bailey, Larry Cedar, Brett Wagner, Joe Reegan, Brett Rickaby, John Aylward, Glenn Morshower e Gregory Sporleder.
La cittadina di Odgen Marsh è l’incarnazione del senso civico americano, abitata da persone altruiste e oneste che hanno come modello il virtuoso sceriffo David Dutton (Timothy Olyphant). In occasione di una partita di baseball, tuttavia, David comprende che la vita felice e appagante dei cittadini sta per crollare.
Rory Hamill, infatti, si presenta all’evento armato di fucile per compiere una strage e viene fermato all’ultimo secondo dall’intervento dello sceriffo. Da quel momento Odgen Marsh si trasformerà nel palcoscenico di un’ondata di violenza e atrocità inaudita.
Certo che i suoi concittadini siano stati colpiti da qualche sorta di virus, David indaga sulle possibili cause dello scoppio febbrile di brutalità e ipotizza che la caduta di un aereo nelle vicinanze delle falde acquifere che riforniscono la città possa essere causa del contagio. Ben presto, la zona è invasa dai militari che cercano tra la folla le persone non infette per portarle fuori dalla quarantena, mentre sigillano ogni via di uscita da Odgen Marsh.
David e sua moglie incinta Judy (Radha Mitchell) si apprestano a farsi esaminare, quando un’orda di infetti invade il campo medico. Certi di poter raggiungere i pullman e farsi accettare tra le fila delle persone ancora sane, i due iniziano una rocambolesca fuga insieme al vice-sceriffo Russell (Joe Anderson) e all’infermiera Becca (Danielle Panabaker).
Ben presto, tuttavia, i fuggitivi scopriranno cosa sta realmente accadendo in città e non potranno più fidarsi di nessuno…
Romero, regista del film originale e produttore esecutivo di questo remake, si è espresso sulla pellicola ritenendola una vera reinterpretazione dell’originale e aggiungendo come fosse ben fatta. Elizabeth Banks rifiutò un ruolo nel film, poiché riteneva fosse troppo simile a quello interpretato in Slither (2006).
Perché vederlo: Un mix tra fantascienza e genere horror con al centro uno strano virus che sta condizionando la vita di una tranquilla cittadina americana.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…