Andrà in onda in prima serata alle ore 21.04 su Canale 20 Mediaset il film Lone Survivor, scritto e diretto da Peter Berg nel 2013. Il film segue le vicende che coinvolsero Marcus Luttrell, ex-Navy SEAL in missione in Afghanistan, qui interpretato da Mark Wahlberg.
Lone Survivor, muscolare film di guerra scritto e diretto da Peter Berg nel 2013, andrà in onda in prima serata alle ore 21.04 su Canale 20 Mediaset. Il film è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo autobiografico Lone Survivor: The Eyewitness Account of Operation Redwing and the Lost Heroes of Seal Team 10 di Marcus Luttrell, ex-Navy SEAL in missione in Afghanistan, qui interpretato da Mark Wahlberg (attore feticcio di Berg).
Stasera in tv | Lone Survivor | la trama del film
Nel 2005, un gruppo di Navy SEALS guidato dall’ufficiale Murphy (Taylor Kitsch) e dal comandante Kristensen (Eric Bana), partono dalla base aerea di Bagram per l’operazione Red Wings, volta a fermare un gruppo di talebani in Afghanistan a capo del quale vi è il cosiddetto Shah. Durante la missione, i soldati salgono sulla cima della montagna di Hindu Kush, da dove pensano che potranno essere prelevati dai mezzi aerei, ma non riescono a stabilire un contatto con la base Spartan. I talebani hanno così il tempo di raggiungere la cima ed iniziano la caccia ai quattro americani che, in inferiorità numerica, si ritrovano costretti a resistere cercando nel frattempo una via di fuga scendendo lungo il fianco pietroso della montagna.
Leggi anche -> Mark Wahlberg | 5 film dell’attore da rivedere
Stasera in tv | Lone Survivor su Canale 20
Nelle prime sequenze si può notare la presenza dello stesso Marcus Luttrell (nella scena della colazione e durante il briefing sulla missione), dalla cui storia il film è tratto. Berg scrisse la sceneggiatura del film molti anni prima di realizzarlo, quando venne integrato in una squadra Navy SEAL in Iraq, ma ottenne il supporto per dirigerlo solo diversi anni dopo. La colonna sonora del film è realizzata dalla band post-rock Explosions in the Sky.
Lone Survivor | il trailer del film
Perché vederlo: per gli amanti del cinema d’azione americano, muscolare e diretto con fermezza.