Sarà regista italiano Luca Guadagnino a dirigere il remake di Scarface, storico film del 1983 interpretato da Al Pacino e Michelle Pfeiffer, diretto da Brian De Palma e scritto da Oliver Stone. Guadagnino avrà due sceneggiatori di eccezione: i fratelli Coen.
I fratelli Coen alla sceneggiatura e Luca Guadagnino alla regia di un nuovo Scarface. Il film sarà prodotto dalla Universal Pictures. Non si conoscono ancora i nomi degli attori che faranno parte del cast del film.
Lo storico film del 1983 interpretato da Al Pacino e diretto da Brian De Palma sulla base di una sceneggiatura di Oliver Stone. raccontava la storia del boss della droga Tony Montana nella Miami degli anni ’80 ed era a sua volta ispirato ad un altro omonimo film del 1932, diretto da Howard Hawks e ambientato a Chigago durante gli anni del proibizionismo (il protagonista era Antonio “Tony” Camonte).
Scritta inizialmente da David Ayer e poi rimaneggiata da Jonathan Herman, la nuova sceneggiatura di Scarface sarà invece affidata a due maestri del cinema americano come i fratelli Coen.
Luca Guadagnino è diventato noto al grande pubblico internazionale dopo il successo di Chiamami col tuo nome, che nel 2018 ha vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Il film arrivò a conclusione della cosiddetta “trilogia del desiderio”, composta da Io sono l’amore del 2009 e da A Bigger Splash del 2015. Nel 2018 Guadagnino aveva poi diretto il remake di Suspiria di Dario Argento. Guadagnino è molto impegnato in questo periodo: è in piena post-produzione della serie We Are Who We Are e sta iniziando a lavorare al sequel di Chiamami col tuo nome, ispirato al romanzo Cercami di André Aciman. Nel film dovrebbero tornare tutti i protagonisti dell’originale: Timothée Chalamet, Armie Hammer, Michael Stuhlbarg. Non solo, Guadagnino sta anche sviluppando il remake de Il signore delle mosche.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…