Per la giornata di oggi venerdì 15 maggio 2020 sono previsti cieli velati con addensamenti e rovesci. Il nord italia sarà caratterizzato da temporali. Il sud da possibili schiarimenti. I venti presenteranno delle variazioni, il mare sarà mosso e molto mosso. Temperature variabili. Analisi delle temperature, nuvolosità venti e mari nelle varie ore della giornata. Presenti anche i link per i meteo locali delle 33 città più popolose.
nord:
Sull’Emilia-romagna nuvolosità irregolare, più consistente sull’area centro-occidentale, con associati rovesci sparsi e locali
temporali, specie sul settore appenninico. Dal tardo pomeriggio generale diradamento della nuvolosità compatta con successivo cielo velato; molte nubi sul resto del nord con precipitazioni convettive diffuse.
I fenomeni risulteranno più intensi al mattino su Piemonte settentrionale e lombardia centro-occidentale, tra tarda mattinata e pomeriggio su Lombardia orientale, alto Veneto e Friuli-venezia giulia.
In particolare su queste aree saranno possibili temporali anche di
forte intensità con grandinate associate.
Clicca una delle città per consultare il Meteo Locale
centro e Sardegna:
Annuvolamenti compatti sulla Toscana settentrionale, con rovesci
diffusi ed isolati temporali sulle alpi apuane in esaurimento pomeridiano; sul resto del centro e sulla Sardegna estesa nuvolosità medio-alta, salvo locali addensamenti sparsi su Umbria occidentale, alto Lazio ed area settentrionale dell’isola.
Clicca una delle città per consultare il Meteo Locale
Sud e Sicilia:
Cielo generalmente velato fino al pomeriggio. Dalla sera annuvolamenti più decisi un po’ ovunque.
Minime in calo su Liguria di levante, Toscana, Umbria, Lazio, Sardegna, restanti aree appenniniche centrali, Campania, zone interne del Molise, Basilicata occidentale, Calabria tirrenica e Sicilia settentrionale, in rialzo su Piemonte occidentale, Veneto,
Emilia-romagna settentrionale, Mantovano, appennino pavese, Puglia centrale, nonché sulle restante aree di Calabria e SIcilia,
stazionarie sul resto del paese; massime in flessione al nord-est, su Lombardia, Liguria di levante, regioni tirreniche centrali, Sardegna occidentale, Umbria, aree appenniniche centrali del versante adriatico, Molise, Campania, Puglia settentrionale, Basilicata occidentale ed aree tirreniche di Calabria e Sicilia, senza variazioni di rilievo su Valle d’aosta e Piemonte orientale, in aumento altrove.
Leggi anche —– > Meteo oggi giovedì 14 maggio
venti:
A sud/sud-ovest forti su Liguria, appennino settentrionale e centrale, moderati su restanti aree di Emilia-romagna, Toscana, Umbria, alto Lazio e Marche; in prevalenza da deboli a moderati meridionali sul resto del paese, con rinforzi al mattino su area est della Lombardia, alpi orientali e pianura di Veneto e Friuli-venezia giulia; tendenza a divenire generalmente variabili dal pomeriggio.
mari:
Mossi lo stretto di sicilia occidentale e lo ionio; molto mossi i restanti bacini ma con moto ondoso in generale
attenuazione.
fonte : Aeronautica Militare Igtaliana e Ministero della Difesav
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…