Il commento di Ornella Vanoni sulla liberazione di Silvia Romano aveva scatenato una serie di polemiche che avevano costretto la cantante a cancellare il post su Twitter. Oggi, però, lei fa marcia indietro e ammette di aver sbagliato.
Qualche giorno fa, la Vanoni era finita al centro della polemica per aver commentato in maniera apparentemente dispregiativa la liberazione di Silvia Romano. Così come altri volti noti dello spettacolo, anche la cantante si era espressa sull’accaduto con termini che avevano lasciato perplessi tanto da sollevare una vera e propria rivolta contro di lei.
“Se Silvia Romano era così felice, convertita, sposata per sua scelta, ma perché l’avete liberata? Restava là e lo Stato non avrebbe regalato quattro milioni ai terroristi”, aveva scritto la Vanoni su Twitter salvo poi decidere di cancellare quel post qualche minuto più tardi.
A distanza di qualche giorno dall’accaduto, però, la cantante ha ammesso di aver commesso un errore nell’esprimersi in quel modo sulla cooperante milanese tenuta prigioniera per 18 mesi in Kenya. Intervistata da La Repubblica, Ornella Vanoni ha detto: “Ho sbagliato. E lo dico senza problemi”.
Consapevole che le sue parole siano state interpretate nel modo sbagliato, l’artista ha preferito fare delle rettifiche spiegando di aver voluto fare una battuta ironica, ma di essere certa di aver scelto il momento sbagliato. “Volevo fare una battuta ma non è il momento – ha detto – . Mi è venuta perché è il mio carattere. Ma io ho un grande rispetto per questa ragazza, ed era meglio stare zitti perché non sappiamo niente di quello che pensa, se per esempio è stata costretta a convertirsi o no. Per me sì, ma se serve a non morire a 25 anni anch’io mi converto subito e metto la veste verde”.
Ornella Vanoni, il cui pensiero è stato condiviso da molti italiani che hanno criticato il ritorno di Silvia Romano e la sua conversione alla religione islamica, ha rivelato di aver ricevuto numerosi messaggi – molti anche dal contenuto violento – da parte di chi aveva il suo stesso pensiero sulla giovane 25enne.
“Non sa quanti. Contro Silvia. Ho ricevuto alcuni video, chiaramente fotomontaggi, terrificanti, che ho subito cancellato – ha aggiunto la Vanoni – . Video violenti che continuano a girare in rete. Sono matti. Dovremmo stare tutti un po’ più calmi. Ripartire con un altro passo”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…