La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana sabato 16 maggio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.
Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di sabato 16 maggio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.
Oggi pomeriggio in tv | The River Wild
Andrà in onda alle ore 14:10 sul canale Iris il film The River Wild – Il fiume della paura, diretto da Curtis Hanson nel 1994, con protagonista Meryl Streep, affiancata da David Strathairn e Kevin Bacon. La Streep interpreta nel film Gail Hartman, appassionata di rafting che vive a Boston con il marito Tom e i figli Willa e Roarke. La donna da tempo è in crisi con il marito che, a causa del suo lavoro di architetto, finisce spesso col trascurare la sua famiglia ed è quasi sempre fuori per i suoi impegni professionali. In occasione del decimo compleanno di Roarke, Gail decide di andare in Montana portando con sé il figlio e il loro cane Maggie, mentre Tom rimane a casa per lavoro e la figlia Willa rimane con i nonni materni. Poco prima che lei parta tra le rapide del Canyon, Tom decide di fare una sorpresa alla moglie e si unisce a loro. Durante la gita, la coppia incontra due uomini, Wade e Terry, con cui stringe amicizia. I due sembrano persone pacifiche, ma i coniugi iniziano a nutrire dei sospetti su di loro. Cosa nascondono Wade e Terry?
Leggi anche -> Meryl Streep sarà nel nuovo film di Steven Soderbergh
Oggi pomeriggio in tv | Hong Kong colpo su colpo
Oggi pomeriggio in tv | Ferie d’agosto
Andrà in onda alle ore 13.55 sul canale Cine34 la commedia Ferie d’agosto diretta da Paolo Virzì nel 1996. Il film ha ottenuto il David di Donatello come miglior film, oltre che le candidature per Virzì (regia), Francesco Bruni (sceneggiatura), Laura Morante (attrice protagonista) ed Ennio Fantastichini (attore protagonista). Il film, ambientato nella piccola isola di Ventotene, segue le vicende di due gruppi di persone che trascorrono le vacanze in due case contigue. Un gruppo fa capo al giornalista Sandro Molino (Silvio Orlando) e alla sua compagna Cecilia Sarcoli (Laura Morante). L’altro gruppo fa capo a Ruggero Mazzalupi (Ennio Fantastichini), facoltoso proprietario di negozi, tipico rappresentante del “generone” romano.