L’attore Matt Damon, volto noto del firmamento di Hollywood, ha raccontato un’esperienza non proprio piacevole che ha colpito lui e la sua famiglia nel corso delle ultime settimane, legata al contagio da COVID-19.
Interprete di grandi blockbuster, come The Bourne Identity e The Martian, l’attore ha raccontato che la figlia Alexia ha contratto il coronavirus ed è stata costretta ad affrontarlo da sola, visto che la maggior parte della sua famiglia era lontanissima.
Un padre a distanza, la paura di Matt Damon
In un’intervista effettuata con Fully Charged dell’emittente radiofonica SPIN 1038 di Dublino, Matt Damon ha raccontato che la figlia Alexia, che frequenta il college a New York, ha contratto il coronovirus nella prima fase della pandemia, a causa anche dell’impossibilità di mantenere il distanziamento sociale con i propri compagni di stanza.
Ma l’aspetto peggiore della storia, per l’attore, è stato il fatto che Matt Damon, insieme alla moglie e alle altre tre figlie, è stato costretto a vivere la malattia della figlia di 21 anni a distanza, preoccupandosi quotidianamente e con un oceano a dividerli.
L’attore, infatti, si trovava in Irlanda all’esplosione della pandemia. Era arrivato in Europa per le riprese di The Last Duel, nuovo film di Ridley Scott la cui sceneggiatura è curata proprio da egli stesso insieme all’amico Ben Affleck, con il quale aveva già scritto lo script di Will Hunting – Genio Ribelle, per cui vinsero il Premio Oscar.
Alexia è guarita
Fortunatamente, comunque, Alexia ha superato bene il coronavirus, “l’ha presa bene” e ad oggi pare totalmente guarita, con il tampone negativo. Una bellissima notizia per suo padre, costretto a starle lontano per tanto tempo.
LEGGI ANCHE —-> iorestoacasa con Meteoweek | 5 film di Matt Damon da rivedere
LEGGI ANCHE —-> Jason Bourne | tutto sul personaggio che ha fatto il successo Matt Damon
Matt Damon, protagonista anche del film Contagion che è stato percepito come una pellicola in grado di prevedere la pandemia in corso, ha passato la quarantena a Dalkey, un bellissimo sobborgo che si trova alla periferia di Dublino, e che è circondato dai boschi. Insieme alla sua famiglia, l’attore vive nella residenza di lusso del pilota di formula 1 Eddie Irvine.