Enrico Mentana, il ricordo di Ezio Bosso: “Addio amico meraviglioso”

Enrico Mentana ricorda Ezio Bosso, il pianista scomparso nella mattinata di venerdì 15 maggio. 

Ezio Bosso ed Enrico Mentana / Credits: Instagram

Il messaggio per Ezio Bosso

La giornata di venerdì 15 maggio non si è aperta nel migliore dei modi. Difatti, è giunta la notizia della morte di Ezio Bosso, il famoso pianista torinese che da anni lottava contro una malattia neurodegenerativa. Inizialmente, i medici pensavano fosse affetto da SLA, ma in realtà si è trattato di una malattia del sistema nervoso non del tutto riconosciuta. Il musicista ha perso rapidamente l’uso delle mani, cessando così la sua carriera di pianista. Oggi, dopo un lungo periodo di dura lotta, Ezio Bosso ha trovato l’eterno riposo, spegnendosi a soli 48 anni. Difatti, il pianista era nato il 13 settembre 1971 a Torino e, se non avesse trovato il terribile ostacolo della malattia, siamo sicuri che ci avrebbe deliziati ancora per molto tempio.
Sono molti coloro che gli hanno reso omaggio in questo giorno di compianto, e tra loro non manca Enrico Mentana, il noto giornalista al timone di “Open” e del “TG LA7”.
Quest’ultimo ha condiviso una foto sul suo profilo Instagram, seguita dalla seguente didascalia: «Addio amico meraviglioso, maestro di arte e vita, più forte di ogni malattia, immortale come la musica che ci insegnavi ad amare». Un gesto semplice, ma denso di significato. 

https://www.instagram.com/p/CAM3g6_ILjT/

Enrico Mentana e il ricordo di Ezio Bosso

Il Direttore del TG LA 7 ha commentato con parole tristi, ma di affetto, la scomparsa del famoso pianista. Il gesto sottolinea il rapporto umano che legava i due uomini, e l’animo sensibile del noto giornalista. Anche i commenti sotto la foto pubblicata da Enrico Mentana non sono da meno e si notano frasi come «Grande dispiacere», «Buon viaggio e grazie di tutto», «Giorno triste» e tanto altro ancora.
Il pianista, grazie al suo talento e alla sua incredibile umanità, aveva saputo guadagnarsi l’affetto del pubblico, che siamo certi non lo dimenticherà mai.

Ezio Bosso / Credits: Instagram

LEGGI ANCHE—> È Morto Ezio Bosso, il pianista aveva 48 anni 

LEGGI ANCHE—> Alba Parietti in lutto, addio al suo ex: “Non lo posso accettare”

Enrico Mentana non è stato l’unico a compiangere Ezio Bosso, in quanto tanti altri volti dello spettacolo hanno fatto lo stesso. Troviamo, ad esempio, Carlo Conti, Paola Turci, Caterina Balivo, Emma Marrone, Laura Chiatti, Alfonso Signorini e tanti altri ancora. Un dispiacere enorme, che trova conforto nel solo pensiero che ora Ezio potrà finalmente riposare.

Gestione cookie