I capelli secchi sono molto odiati da tutte le donne. Infatti oltre a risultare sgradevoli al tatto, peccano in lucidità e morbidezza. Ma tranquille: ci può venire in aiuto in tale direzione uno splendido frutto, con il quale realizzare delle maschere casalinghe: l’avocado.
I capelli secchi sono i nemici numero uno della bellezza delle nostre chiome. Possiamo averli così di natura oppure possederli in un determinato periodo, soprattutto durante e/o dopo la gravidanza, in un momento particolarmente stressante o a causa di un’alimentazione sbagliata, In ogni caso esiste un buonissimo frutto che ci può venire in aiuto e con il quale possiamo creare delle semplicissime maschere casalinghe per le nostre chiome che, in men che non si dica, diventeranno morbide e lucenti.
Per realizzare la prima avete bisogno di un avocado, possibilmente maturo, di tre cucchiai di miele e di un tuorlo d’uovo. Per prima cosa tagliate il frutto ed estraete con cura la polpa da versare poi in una ciotola capace. A questo punto mescolatela con il miele e con il tuorlo d’uovo. Il vostro obiettivo è quello di ottenere un composto perfettamente cremoso. Una volta pronto, iniziate ad applicarlo sulle vostre chiome partendo dal cuoio capelluto e arrivando pian piano verso le punte. Un consiglio: prima di procedere all’applicazione dividete i capelli in più ciocche, al fine di rendere più semplice lo svolgimento del rimedio. Coprite ora con una cuffia e lasciate in posa per circa mezz’ora. Trascorso il tempo, risciacquate con abbondante acqua tiepida. Ripetete tale trattamento per tre volte alla settimana se volete ottenere risultati efficaci e duraturi.
La seconda maschera, sempre a base di avocado, veramente utile per donare morbidezza e lucidità alle nostre chiome, vede l’unirsi di questo straordinario frutto al semplice yogurt naturale. Per realizzarla dovete estrarre da un avocado maturo la polpa, quindi schiacciarla e mescolarla in una ciotola piuttosto capace insieme allo yogurt naturale. A questo punto non vi resta che applicare il trattamento sui capelli asciutti fino a coprirli completamente. Avvolgeteli ora in una cuffia o un asciugamano in microfibra e lasciate in posa per una quarantina di minuti. Infine procedete al risciacquo con acqua tiepida. Per ottenere risultati duraturi applicate tale rimedio due volte alla settimana.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…