Test percettivo di personalità: il colpo d’occhio è indice di qualcosa che ha catturato la nostra attenzione. Perché proprio un elemento o un altro? Scopri cosa si nasconde nella tua personalità.
I test percettivi sono modi curiosi e certamente divertenti per indagare sulla propria personalità e scoprire dei lati nascosti in noi stessi. Dal momento in cui osserviamo una figura, a colpo d’occhio potrebbe avere risalto un particolare oppure un altro.
Ciò dipende a cosa diamo più importanza, e quindi questo tipo di test potrebbe svelare un lato del nostro carattere. Oggi ti sarà proposto un test di personalità: cosa noti come primo elemento nell’immagine proposta?
Non dovrai rifletterci troppo, rispondi solamente d’istinto. Con una rapida occhiata individuerai ciò che ti ha colpito e continuando a leggere potrai scoprire quale significato avrà la scelta che hai fatto!
Ora ti elenchiamo tutti gli elementi che altre persone che sono state sottoposte al test prima di te hanno visto in questa immagine. E tu, cosa ci vedi?
Due profili
Se per prima cosa hai notato i profili di due persone che stanno uno di fronte all’altra, questo può significare che sei un tipo socievole e altruista. Ami stare in compagnia e non sopporti la solitudine.
Per il motto “più siamo e meglio è” è uno stile di vita e se hai vicino qualcuno che al contrario ha difficoltà a legare con gli altri, tu lo coinvolgi subito con la tua prorompente simpatia.
Il profilo dell’uomo
Se invece hai notato per primo il profilo di un uomo, a destra, ciò potrebbe indicare che possiedi un temperamento riflessivo, e che difficilmente ti fai prendere dalle emozioni.
La tua pacatezza ti consente di riflettere con tutta calma su ciò che è più giusto fare e non segui volentieri la prima cosa che ti dice il tuo istinto. La tua sola presenza è in grado di trasmettere calma e tranquillità.
leggi anche >> Test della personalità | Cosa dice su di te il tuo dito mignolo?
Il profilo della donna
Se a colpo d’occhio hai notato per primo il profilo femminile, è probabile che tu sia una persona molto empatica e compassionevole, dove questo termine ha l’accezione del “sentire con”, e vuol dire cioè che sei molto sintonizzato con le emozioni altrui.
Sei il tipo di amico che tutti vorrebbero avere: comprensivo, altruista, in grado di intercettare i bisogni degli altri per dare una mano. Se qualcuno ha una necessità non deve chiederti nulla, tu sei già lì, al suo fianco.
leggi anche >> Test visivo: con queste due illusioni ottiche… non crederai ai tuoi
leggi anche >> Test della personalità: ecco cosa rivela la lunghezza delle tue dita
Il torsolo di mela
Se invece ad aver catturato la tua attenzione nell’immagine è stata la mela che si vede al centro, potrebbe voler dire che hai una personalità eclettica, in grado di tirarsi fuori da ogni situazione scomoda e che sai cadere sempre in piedi. La vita non ti spaventa perché sai affrontarla di petto e trovare il buono di qualunque situazione.
Per te non contano molto tanti fronzoli o particolari, vai dritto al sodo: il nero è nero ed il bianco bianco, non ci sono tante vie di mezzo, eppure il tuo cuore grande è sicuramente un pregio che non si trova facilmente.