Stasera in Tv | I film da non perdere venerdì 15 maggio 2020

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di venerdì 15 maggio 2020 in televisione.

Il 15 maggio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Euforia, Qualcosa di buono, Tutti i soldi del mondo, Mimzy – Il segreto dell’universo e I Vichinghi.

Euforia

Il film d’azione Euforia in onda alle 21.20 su Rai Tre. Diretto da Valeria Golino con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Jasmine Trinca, Andrea Germani e Marzia Ubaldi.

Matteo (Riccardo Scamarcio) è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Osserva il mondo dall’alto del suo attico e dalla sicurezza del suo narcisismo. A lui interessa solo distrarsi, in ogni modo: denaro, droga, sesso, culto del proprio corpo.

Suo fratello Ettore (Valerio Mastandrea) vive ancora nella piccola città di provincia dove entrambi sono nati e insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per paura di sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra, e ha nascosto i suoi fallimenti personali e la sua insoddisfazione dietro una maschera di disillusione e sarcasmo.

In realtà, si comporta così perché non ha il coraggio di affrontare la vita per ciò che è. Due persone all’apparenza lontanissime, che la vita costringerà a riavvicinarsi.
Nel momento in cui Matteo scopre che il fratello è malato, decide di tenerlo all’oscuro della verità. Ettore, d’altra parte, crede al fratello e si abbandona completamente a lui, facendosi influenzare dalla sua superbia: piano piano si convince di poter controllare e vincere ogni cosa.

Ma è solo un’illusione: non c’è via di scampo da quelli che sono limiti umani, come la caducità, la fragilità e lo scorrere inesorabile del tempo. Questa situazione difficile diventa per i due fratelli un’occasione per conoscersi e scoprirsi, in un vortice di fragilità e tenerezza, paura ed euforia.

Qualcosa di Buono

Il film drammatico Qualcosa di Buono in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da George C. Wolfe con Hilary Swank, Emmy Rossum, Josh Duhamel, Stephanie Beatriz, Jason Ritter, Julian McMahon, Ali Larter, Frances Fisher, Marcia Gay Harden, Ernie Hudson, Loretta Devine, Mike Doyle

Il film segue le vicende di due donne: Kate e Bec. La prima è una pianista a cui viene diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica. Suo marito Evan la accudisce in ogni aspetto e si prende cura di lei con amore e dedizione, ma, non potendo lasciare il suo lavoro, con l’avanzare della malattia deve trovare qualcuno che si occupi di sua moglie durante il giorno.

Bec, invece, studentessa di college che sogna di fare la cantante, si offrirà per il lavoro. Kate vede qualcosa di speciale in Bec e nonostante la ragazza sia totalmente inesperta e abbastanza goffa, la sceglie come sua aiutante. Al sospetto che il marito la tradisca, Kate chiede aiuto a Bec che, dopo una iniziale reticenza, decide di indagare sull’uomo per conto della donna.

Tutti i soldi del mondo

Il film drammatico Qualcosa di Buono in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Ridley Scott con Michelle Williams, Mark Wahlberg, Romain Duris, Christopher Plummer, Charlie Plummer, Timothy Hutton, Marco Leonardi, Charlie Shotwell, Giulio Base, Andrea Piedimonte, Ilir Jacellari, Mario Opinato e Roy McCrerey.

Nell’estate del 1973, il nipote sedicenne del magnate del petrolio Jean Paul Getty (Christopher Plummer) viene rapito da una banda di uomini mascherati mentre si aggira per i vicoli di Roma. Nonostante le pressioni della madre Gail Harris (Michelle Williams), il facoltoso industriale del petrolio, noto per essere l’uomo più ricco e al tempo stesso più avido del mondo, rifiuta di pagare l’esorbitante richiesta di riscatto che ammonta a 17 milioni di dollari.

Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace (Mark Wahlberg), incaricato di intavolare una trattativa con i malviventi, a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul.

Intanto la notizia del rapimento travalica i confini della penisola e fa il giro del mondo. Folle di curiosi e giornalisti stazionano giorno e notte davanti all’abitazione dei Getty. Ma i mesi passano e l’ostinazione del ricco capofamiglia, deciso a scoraggiare ulteriori azioni di questo tipo, rischia di rivelarsi fatale per lo spaurito rampollo nelle mani dei rapitori senza scrupoli.

La vicenda pubblica e privata sconvolge il mondo intero, rivelando un’incredibile verità: che si può amare di più il denaro che la propria famiglia.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 15 maggio 2020

Mimzy – Il segreto dell’universo

Il film di fantascienza Mimzy – Il segreto dell’universo in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretto da Robert Shaye con Chris O’Neil, Rhiannon Leigh Wryn, Joely Richardson, Timothy Hutton, Rainn Wilson, Kathryn Hahn, Michael Clarke Duncan, Kirsten Williamson, Marc Musso, Megan McKinnon, Randi Lynne e John Shaw.

Il film, ambientato in un lontano futuro, comincia con l’immagine di una donna e dei bambini in mezzo ad un prato: la donna chiama i bambini, li fa sedere in cerchio e racconta loro “telepaticamente” una storia.

Di cosa parla questa storia? Molto tempo prima l’umanità stava per scomparire e uno scienziato cercava disperatamente di salvarla. L’unica speranza di salvezza era l’ultimo Mimzy. Protagonisti della storia sono due avventurosi fratelli che salvarono le generazioni future sacrificando il loro coniglietto magico Mimzy.

Tornati nel presente, durante una passeggiata sulla spiaggia vicino a casa, i due fratelli Emma e Noah trovano una scatola contenente alcuni strani oggetti che all’apparenza sembrano dei giocattoli. In realtà si tratta di oggetti provenienti dal futuro, che danno ai due bambini delle facoltà mentali superiori. Sono loro due i ragazzi di cui parlava la storia? Quelli che salveranno il mondo?

I Vichinghi

Il film d’azione I Vichinghi in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Claudio Fäh con Ryan Kwanten, Ed Skrein, Charlie Murphy, Tom Hopper, Leo Gregory, Ken Duken, Anatole Taubman e James Norton.

Un gruppo di uomini del nord, guidato dal giovane capo Asbjörn (Tom Hopper), si trovano a dover affrontare un viaggio su una nave, salpati dalla Bretagna per saccheggiare la cittadina britannica di Lindisfarne.

A causa di una tempesta, che distrugge la loro nave, affondano e i pochi sopravvissuti si ritrovano sulle coste scozzesi. L’unico modo per avere salva la pelle è raggiungere la roccaforte vichinga d Danelagh, ma per arrivarvi devono attraversare le linee nemiche in una terra a loro sconosciuta.

Il viaggio si rivela un percorso a ostacoli, durante il quale i vichinghi dovranno cercare di avere salva la pelle, mentre vengono attaccati dall’esercito scozzese, inviato dal re sotto il comando di Hjorr (Ed Skrein). Mentre gli uomini del regno danno loro la caccia, i nordici disseminano trappole lungo il tragitto fino a quando non si troveranno faccia a faccia gli uni con gli altri in uno scontro fatale.

Gestione cookie