Stasera in tv | 15 maggio | I Vichinghi, Inghilterra contro Scozia

Venerdì 15 maggio alle ore 21.04 su Mediaset 20 andrà in onda il film drammatico I Vichinghi diretto da Claudio Fäh.

Il 15 maggio alle ore 21.04 andrà in onda su Mediaset 20 il film I Vichinghi diretto da Claudio Fäh con Ryan Kwanten, Ed Skrein, Charlie Murphy, Tom Hopper, Leo Gregory, Ken Duken, Anatole Taubman e James Norton.

I Vichinghi | la trama del film

Un gruppo di uomini del nord, guidato dal giovane capo Asbjörn (Tom Hopper), si trovano a dover affrontare un viaggio su una nave, salpati dalla Bretagna per saccheggiare la cittadina britannica di Lindisfarne.

A causa di una tempesta, che distrugge la loro nave, affondano e i pochi sopravvissuti si ritrovano sulle coste scozzesi. L’unico modo per avere salva la pelle è raggiungere la roccaforte vichinga d Danelagh, ma per arrivarvi devono attraversare le linee nemiche in una terra a loro sconosciuta.

Il viaggio si rivela un percorso a ostacoli, durante il quale i vichinghi dovranno cercare di avere salva la pelle, mentre vengono attaccati dall’esercito scozzese, inviato dal re sotto il comando di Hjorr (Ed Skrein). Mentre gli uomini del regno danno loro la caccia, i nordici disseminano trappole lungo il tragitto fino a quando non si troveranno faccia a faccia gli uni con gli altri in uno scontro fatale.

Leggi anche: Beforeigners | Il trailer della serie HBO con protagonisti i Vichinghi

I Vichinghi | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 15 maggio 2020

I Vichinghi | alcune curiosità sul film

Johan Hegg, che interpreta Valli, è il cantante della band svedese death metal Amon Amarth. Il film è stato girato principalmente in Sudafrica. Le scene nella grotta sono state girate nel complesso delle Grotte di Cango vicino a Oudtshoorn, in Sudafrica. Cango è uno dei sistemi di caverne più estesi al mondo e in gran parte inesplorato.

Perché vederlo: Bel film storico, ambientazioni lineari con la trama, promosso!

Gestione cookie