Andrà in onda venerdì 15 maggio in prima serata alle ore 21.10 sul canale Paramount Channel il film Mimzy – Il segreto dell’universo, opera di fantascienza del 2007 diretta da Robert Shaye.
Mimzy – Il segreto dell’universo, opera di fantascienza del 2007 diretta da Robert Shaye, con un cast giovanissimo di attori, andrà in onda venerdì 15 maggio in prima serata alle ore 21.10 sul canale Paramount Channel.
Stasera in tv | Mimzy | la trama del film
Il film, ambientato in un lontano futuro, comincia con l’immagine di una donna e dei bambini in mezzo ad un prato: la donna chiama i bambini, li fa sedere in cerchio e racconta loro “telepaticamente” una storia. Di cosa parla questa storia? Molto tempo prima l’umanità stava per scomparire e uno scienziato cercava disperatamente di salvarla. L’unica speranza di salvezza era l’ultimo Mimzy. Protagonisti della storia sono due avventurosi fratelli che salvarono le generazioni future sacrificando il loro coniglietto magico Mimzy. Tornati nel presente, durante una passeggiata sulla spiaggia vicino a casa, i due fratelli Emma e Noah trovano una scatola contenente alcuni strani oggetti che all’apparenza sembrano dei giocattoli. In realtà si tratta di oggetti provenienti dal futuro, che danno ai due bambini delle facoltà mentali superiori. Sono loro due i ragazzi di cui parlava la storia? Quelli che salveranno il mondo?
Leggi anche -> Steve McQueen si cimenta con la fantascienza per Amazon
Stasera in tv | Mimzy su Paramount
Il fisico Brian Greene, tra i più importanti studiosi della teoria delle stringhe e noto per le ricerche sulla simmetria speculare e per aver teorizzato la transizione quantistica detta flop-transition, è stato uno dei consulenti tecnici di Mimzy – Il segreto dell’universo. Il fisico compare anche in un cameo nel ruolo di uno scienziato della Intel.
Mimzy | il trailer del film
Perché vederlo: per gli amanti della fantascienza per teenager e per i nostalgici della fantascienza della Amblin di Steven Spielberg.