In base agli ultimi rumors sembra che Laura Chimenti e Pino Strabioli saranno i prossimi conduttori de La Vita in Diretta Estate.
I prossimi conduttori de La Vita in diretta Estate
Saranno Laura Chimenti e Pino Strabioli, in base a quanto riportato dal magazine Oggi, a condurre La Vita in Diretta Estate 2020. Una scelta che dovrebbe diventare ufficiale a breve, “salvo ripensamenti dell’ultima ora”. A differenza delle ultime indiscrezioni che volevano Ambra Angiolini al timone del programma, quindi, sembra che la scelta della Rai sia caduta invece sulla Chimenti e Pino Strabioli. La nota giornalista, quindi, si appresta a condurre La Vita in Diretta Estate 2020, dopo aver calcato il palco dell’Ariston di Sanremo assieme alla collega Emma D’Aquino.
Nomine Rai: il ritorno di Teresa De Santis
Nel frattempo in Rai, in base a quanto si evince da Repubblica, si vivono ore particolarmente concitate. “Dopo cinque fumate nere, a otto mesi dal cambio di maggioranza, l’ad Fabrizio Salini dà via libera al riequilibrio dell’informazione Rai rimasta ancorata agli assetti decisi a suo tempo dal governo gialloverde”. Sempre il noto giornale aggiunge che “In fondo a un duro braccio di ferro fra Pd e M5s, che ha tentato a lungo di sbarrare la strada a Mario Orfeo, l’ex dg di Viale Mazzini prende la guida Tg3. Se la nomina sarà confermata dal cda, sarà il primo giornalista ad avere guidato tutti e tre i principali telegiornali della Rai”. L’attuale direttrice del Tg3 Giuseppina Paterniti, invece, dovrebbe passare alla direzione dell’Offerta Informativa Rai.
LEGGI ANCHE –> Donatella Bianchi, chi è la conduttrice scelta da Conte nel comitato tecnico
LEGGI ANCHE –> Eleonora Daniele va via, Caterina Balivo si ferma: cosa cambierà in tv
Una vera e propria girandola di nomi, tra cui spunta anche quello dell’attuale vicedirettore di Rai 1con delega ad approfondimenti ed inchieste, Franco Di Mare. Quest’ultimo potrebbe diventare il nuovo direttore di Rai3, al momento diretto da Silvia Calandrelli. Teresa De Santis, sostituita da Stefano Coletta a due settimane dal Festival di Sanremo, potrebbe invece assumere la presidenza di RaiCom lasciata vacante da Marcello Foa su richiesta esplicita della Vigilanza. Al Gr, al posto di Luca Mazzà, invece, dovrebbe arrivare l’attuale vicedirettrice del Tg1 Simona Sala che sembra essere “gradita sia ai 5s sia al Pd, ma soprattutto donna: dunque necessaria a bilanciare la presenza femminile che questo giro di nomine sembra penalizzare”.