Eleonora Daniele, noto volto di Rai 1 con il suo Storie Italiane, è ormai in dirittura d’arrivo con la sua gravidanza, ma l’evento sembra scuoterla molto.
Nel corso di un’intervista con Famiglia Cristiana, che le ha dedicato la copertina, mostrandola con il pancione, la presentatrice ha avuto modo di confessare quali sono i suoi veri stati d’animo riguardo la gravidanza.
La paura del parto
A quarantatré anni la conduttrice racconta di non star vivendo molto serenamente queste settimane che precedono la nascita della figlia Carlotta. “Ho una paura tremenda”, ha raccontato con sincerità. “Mi dovranno sedare, legare”. Sebbene l’ultima frase sia stata pronunciata con un tono ilare, è indubbio che la donna prova molta ansia per il suo parto, probabilmente anche a causa della situazione sanitaria.
Quello che però la rassicura è la certezza che non dovrà affrontare questo scoglio da sola, ma potrà fare affidamento sulla vicinanza del marito, Giulio Tassoni. “Giulio sarà con me” ha dichiarato. “C’è di buono che quando succede che io vado tanto in ansia, lui mantiene la calma”.
Eleonora Daniele, versione mamma
La conduttrice sarà sul posto di lavoro fino a fine Maggio: dirigerà infatti Storie Italiane fino al 29 Maggio e quando le viene fatto notare il suo coraggio, la donna allontana i complimenti con un profondo senso di praticità. “Non la trovo una scelta coraggiosa,” ha infatti spiegato. “È il mio lavoro. Una donna incinta non è malata, la mia gravidanza sta andando bene. La situazione di per sé, invece, non mi spaventa. Sono molto serena perché la Rai ha preso tutti gli accorgimenti necessari per metterci in protezione. In camerino sono da sola, mi pettino e mi trucco in autonomia e quando entro in studio il cameraman e l’ispettore di studio stanno anche a tre metri di distanza. Mi lavo le mani spesso e tengo la mascherina finché non vado in onda”.
LEGGI ANCHE —-> Eleonora Daniele va via, Caterina Balivo si ferma: cosa cambierà in tv
LEGGI ANCHE —-> Eleonora Daniele scoppia in lacrime per il paziente Covid: cosa è successo
Riguardo la sua possibile paura di diventare mamma, Eleonora Daniele ha in realtà le idee molto chiare. Carlotta, che erediterà il nome dalla nonna materna, dovrà crescere con un’educazione severa. “Lo sono con me stessa,” ha detto la conduttrice Rai. “Lo sono con chi mi sta intorno, anche se al tempo stesso sono molto buona. Non amo l’idea di un’educazione molle, perché la vita è dura da affrontare e crescere un figlio senza mostrargli la realtà è crescerlo sotto una campana di vetro. Voglio invece che Carlotta possa giudicare e avere capacità di autocritica verso il mondo”. E in quest’avventura la piccola Carlotta potrà fare affidamento sulla guida di una madrina d’eccezione, Mara Venier.