Chi non ha mai avuto contrasti col proprio fratello? La famiglia reale britannica non fa eccezione, ma forse William e Harry stanno risolvendo i loro…
Una vecchia canzone diceva che la lontananza è come il vento, in grado di distruggere per sempre i legami poco importanti ma di rinsaldare quelli che contano davvero e pare che sia proprio ciò che sta accadendo ai figli della principessa Diana, sempre uniti fino all’ingresso a corte di Meghan Markle, la moglie del più giovane, Harry.
William e Harry, l’inizio della lite
In principio fu l’allontanamento dei duchi del Sussex da Kensington Palace, che prima abitavano tutti insieme, per il più riparato Frogmore Cottage a Windsor: si disse che era per colpa delle cognate, Kate e Meghan, che non si sopportavano. I tabloid raccontarono storie di liti, pianti, bracci di ferro che avevano finito per influenzare anche i due fratelli.
Leggi anche —-> Meghan furiosa con Harry : “Avrebbe dovuto proteggere me e suo figlio Archie!”
L’annuncio della Megxit e poi la fuga…
Harry ammise in un’intervista di aver avuto problemi con William e poco dopo partì per il Canada, dove lui e la moglie trascorsero un lungo periodo natalizio: al rientro, la decisione di allontanarsi dal ruolo di membri senior della corona per cercare la propria indipendenza, fisica e finanziaria, scatenando la reazione piccata della famiglia. Poi il ritorno in Canada e il successivo rientro a Londra per il Commonwealth Service. Si disse allora che Harry stava cercando di appianare i contrasti con il fratello ma a quell’evento si salutarono appena.
La corrispondente: “Dopo la Megxit, i due fratelli sono tornati in contatto”
Da metà marzo Harry ha seguito Meghan prima in Canada poi a Los Angeles, senza tornare neppure quando il padre Carlo risultò positivo a Covid. Sembrava tutto perduto e invece… la lontananza avrebbe riavvicinato i due fratelli, secondo la corrispondente reale Katie Nicholl.”Hanno avuto dei problemi ma so che William e Harry hanno ripreso a sentirsi,” ha detto quest’ultima. “Ci sono state videochiamate e telefonate di auguri per i rispettivi nipoti (Charlotte, Louis e Archie hanno festeggiato i compleanni nel giro di poche settimane).”
Leggi anche —-> Il principe Harry sta male: incubo a Los Angeles. Cosa succede?
“Kate e William sentono la mancanza di Harry”
“Li ha riuniti la preoccupazione per il padre Carlo – ha aggiunto – hanno dovuto prendere in mano il telefono e sentirsi. Ora è passato del tempo e credo che tutto questo can-can sia ormai alle spalle e tutti ne sono sollevati. Harry e Meghan possono fare la loro vita e Kate e William tornare alla loro. Kate e William sentono la mancanza di Harry con Meghan fino a un certo punto, ma certamente sentono la mancanza di Harry nelle loro vite.”
Nicholl nega che Harry si senta così isolato a Los Angeles: “Si sta adattando alla nuova vita ma sta bene. Ora finalmente lui e la moglie si sentono liberi e si stanno godendo questa libertà e soprattutto la possibilità di fare le cose a modo loro“.