William e Harry, segnali di pace: di nuovo in contatto

Chi non ha mai avuto contrasti col proprio fratello? La famiglia reale britannica non fa eccezione, ma forse William e Harry stanno risolvendo i loro…

Prince Harry, Duke of Sussex, Prince William, Duke of Cambridge (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

Una vecchia canzone diceva che la lontananza è come il vento, in grado di distruggere per sempre i legami poco importanti ma di rinsaldare quelli che contano davvero e pare che sia proprio ciò che sta accadendo ai figli della principessa Diana, sempre uniti fino all’ingresso a corte di Meghan Markle, la moglie del più giovane, Harry.

William e Harry, l’inizio della lite

In principio fu l’allontanamento dei duchi del Sussex da Kensington Palace, che prima abitavano tutti insieme, per il più riparato Frogmore Cottage a Windsor: si disse che era per colpa delle cognate, Kate e Meghan, che non si sopportavano. I tabloid raccontarono storie di liti, pianti, bracci di ferro che avevano finito per influenzare anche i due fratelli.

Leggi anche —-> Meghan furiosa con Harry : “Avrebbe dovuto proteggere me e suo figlio Archie!”

L’annuncio della Megxit e poi la fuga…

Harry ammise in un’intervista di aver avuto problemi con William e poco dopo partì per il Canada, dove lui e la moglie trascorsero un lungo periodo natalizio: al rientro, la decisione di allontanarsi dal ruolo di membri senior della corona per cercare la propria indipendenza, fisica e finanziaria, scatenando la reazione piccata della famiglia. Poi il ritorno in Canada e il successivo rientro a Londra per il Commonwealth Service. Si disse allora che Harry stava cercando di appianare i contrasti con il fratello ma a quell’evento si salutarono appena.

Prince Harry, Duke of Sussex (L) and Britain’s Meghan, Duchess of Sussex (2nd R) follow Britain’s Prince William, Duke of Cambridge (C) and Britain’s Catherine, Duchess of Cambridge (Photo by PHIL HARRIS/POOL/AFP via Getty Images)

La corrispondente: “Dopo la Megxit, i due fratelli sono tornati in contatto”

Da metà marzo Harry ha seguito Meghan prima in Canada poi a Los Angeles, senza tornare neppure quando il padre Carlo risultò positivo a Covid. Sembrava tutto perduto e invece… la lontananza avrebbe riavvicinato i due fratelli, secondo la corrispondente reale Katie Nicholl.”Hanno avuto dei problemi ma so che William e Harry hanno ripreso a sentirsi,” ha detto quest’ultima. “Ci sono state videochiamate e telefonate di auguri per i rispettivi nipoti (Charlotte, Louis e Archie hanno festeggiato i compleanni nel giro di poche settimane).”

Leggi anche —-> Il principe Harry sta male: incubo a Los Angeles. Cosa succede?

“Kate e William sentono la mancanza di Harry”

“Li ha riuniti la preoccupazione per il padre Carlo – ha aggiunto – hanno dovuto prendere in mano il telefono e sentirsi. Ora è passato del tempo e credo che tutto questo can-can sia ormai alle spalle e tutti ne sono sollevati. Harry e Meghan possono fare la loro vita e Kate e William tornare alla loro. Kate e William sentono la mancanza di Harry con Meghan fino a un certo punto, ma certamente sentono la mancanza di Harry nelle loro vite.”

Britain’s Prince William, Duke of Cambridge (L) Britain’s Catherine, Duchess of Cambridge (2L), Britain’s Prince Harry, Duke of Sussex and Meghan, Duchess of Sussex (Photo credit should read OWEN HUMPHREYS/AFP via Getty Images)

Nicholl nega che Harry si senta così isolato a Los Angeles:Si sta adattando alla nuova vita ma sta bene. Ora finalmente lui e la moglie si sentono liberi e si stanno godendo questa libertà e soprattutto la possibilità di fare le cose a modo loro“.

 

 

Gestione cookie