Taglieggiava imprenditore anche durante Coronavirus: arrestato ex pugile. Colto in flagrante mentre si faceva pagare parte del prestito
Arrestato un ex pugile a Roma che taglieggiava (anche durante emergenza Coronavirus), un imprenditore a cui aveva prestato una grossa somma. L’uomo, Francesco Lomasto, ex campione italiano di pesi superleggeri, colto in flagrante dai carabinieri mentre si stava facendo consegnare due orologi di lusso, che valevano in totale 33mila euro, aveva prestato all’impresario 250mila euro. Somma che, tuttavia, si stava facendo restituire con interessi fuorilegge. L’operazione è partita dopo un’indagine della Procura di Roma. Da quanto è emerso, l’imprenditore, che possedeva alcuni negozi di mobili, aveva ricevuto in più lotti dal 2018, un prestito con interessi usurai del 10% che avrebbe dovuto restituire ogni mese.
Leggi anche:—>Valanga in Valtellina travolge noto alpinista: morto Matteo Bernasconi
Leggi anche:—>Sileri: forse da 1 giugno ci si potrà spostare da Regione a Regione
Aveva inoltre già restituito 350mila euro come pagamento degli interessi nel corso degli anni. L’ex pugile è finito ai domiciliari e dovrà indossare il braccialetto elettronico, ma i carabinieri indagano su altri casi, perché l’uomo avrebbe rivelato all’imprenditore di aver fatto la stessa cosa con altre persone vittime di usura.