Giovedì 14 maggio alle ore 21.21 su Canale 5 andrà in onda la commedia Una festa esagerata diretta e interpretata da Vincenzo Salemme.
Il 14 maggio alle ore 21.21 andrà in onda su Canale 5 la commedia Una festa esagerata diretta e interpretata da Vincenzo Salemme con Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino, Iaia Forte, Nando Paone, Francesco Paolantoni, Giovanni Cacioppo, Andrea Di Maria, James Senese, Antonella Morea e Teresa Del Vecchio.
Una festa esagerata | la trama del film
Napoli, a casa Parascandolo fervono i preparativi per la magnifica festa dei diciotto anni di Mirea (Mirea Stellato).
L’agitazione generale coinvolge l’ingenuo capo di famiglia Gennaro (Salemme), geometra e piccolo imprenditore edile, e la famelica moglie Teresa (Tosca D’Aquino), animata dalla feroce ambizione di ascesa sociale.
Vedendo nella festa la grande occasione per emergere, Teresa ha deciso di fare le cose in grande e non ha badato a spese, dal catering agli arredi. Ha persino scritturato un cameriere indiano relegando in cucina la vecchia domestica non ritenuta abbastanza esotica per una festa così importante.
Gennaro, pur di accontentare le donne della sua vita e supportato da Lello (Massimiliano Gallo), l’invadente aiutante del portiere, asseconda ogni loro capriccio e spendere una fortuna per la festa, nonostante lui stesso la ritenga “esagerata”.
Finalmente arriva il grande giorno. Tutto sembra perfetto, gli invitati iniziano ad arrivare. Ma un’inaspettata notizia giunge dal piano di sotto e sconvolge i programmi della famiglia: l’anziano signor Scamardella, che vive insieme alla figlia zitella, ha deciso di morire proprio il giorno della festa.
Un lutto improvviso si trasforma così in un grande fastidio per casa Parascandolo e l’intera festa è messa a rischio. Cosa fare? Come si fa una festa con un morto sotto casa? Interessata solo all’apparenza, Teresa come gestirà la situazione?
Leggi anche: Stasera in tv | 3 maggio | Amore a prima vista, la commedia con Salemme
Una festa esagerata | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 14 maggio 2020
Una festa esagerata | alcune curiosità sul film
Il film è tratto dalla pièce teatrale scritta e diretta da Vincenzo Salemme.
Perché vederlo: La comicità di Salemme e la particolarità della trama, rende molto piacere questo film adatto per tutta la famiglia.