Giovedì 14 maggio alle ore 21.20 su Rai Tre andrà in onda il film drammatico Nemico pubblico con Will Smith.
Il 14 maggio alle ore 21.20 andrà in onda su Rai Tre il film Nemico pubblico diretto da Tony Scott con Will Smith, Gene Hackman, Jon Voight, Lisa Bonet, Regina King, James LeGros, Barry Pepper, Scott Caan, Gabriel Byrne, Jake Busey, Loren Dean, Ian Hart, Jamie Kennedy, Jack Black e Jason Lee.
Ambientato a Baltimora, dove Thomas Brian Reynolds (Jon Voight), capo di una sezione della National Security Agency non riesce a convincere un rappresentante del congresso statunitense a votare a favore della legge sulla privacy. Di fronte al rifiuto, i sicari hanno via libera per ucciderlo.
Reynolds però non sa che una videocamera, installata dal ricercatore Daniel Zavitz (Jason Lee), ha ripreso quello che agli occhi altrui sembra soltanto una morte accidentale. Zavitz, però, si rende conto dell’accaduto ed è intenzionato a spedire il filmato alla stampa.
Nella stessa città Robert Clayton Dean (Will Smith) è un procuratore legale, impegnato soprattutto nella difesa dei diritti dei lavoratori. Felicemente sposato e con un bambino, un giorno Robert entra in un negozio di biancheria intima per fare un regalo di compleanno alla moglie. Qui, precipitosamente, entra un uomo, che lui riconosce come un vecchio amico, che però subito scappa. Robert gli va dietro, ma può solo vederlo morire sulla strada, investito da un tir.
La vittima è Daniel Zavitz, inseguito da alcuni sicari mentre cercava di consegnare il video a un giornalista.
Poco dopo alcuni agenti federali si presentano a casa sua per indagare e fargli domande. Dean è ormai oggetto di una sorveglianza speciale, ma lui non può saperlo perché non si è accorto che l’amico, prima di scappare, gli ha nascosto nella busta dei regali un registratore spia.
Gene Hackman ha rifiutato questo film diverse volte, ma alla fine è stato convinto di firmare dopo una telefonata del regista Tony Scott. Mel Gibson e Tom Cruise sono stati considerati per la parte che è andata a Will Smith, che ha assunto il ruolo in gran parte perché voleva lavorare con Gene Hackman,
La troupe del film comprendeva un consulente tecnico di contromisure di sorveglianza.
Perché vederlo: Azione, storia travolgente e cast composto dai migliori attori di Hollywood.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…