Non è di certo un mistero che, all’interno delle rigide etichette e regole che dettano la vita quotidiana della Royal Family, Kate Middleton e il Principe William siano i più amati tra i sudditi del Regno Unito.
Un sentimento, questo, che senz’altro è stato rafforzato anche dalla cosiddetta Megxit, vale a dire l’allontanamento da parte del Principe Harry e Meghan Markle dalla famiglia reale, per cominciare una nuova vita al di là dell’oceano, a Los Angeles.
E proprio l’allontanamento di Harry dal nido famigliare potrebbe essere stato il motore scatenante che ha portato a galla vecchi dissapori tra William e Carlo.
Un quadretto di famiglia
Kate Middleton e il Principe William, invece, sono sempre rientrati perfettamente nell’immaginario collettivo del popolo inglese come la tipica famiglia della monarchia, sempre ligia al dovere, attenta all’immagine e al protocollo, che tanto stanno a cuore alla Regina Elisabetta.
Inoltre, la nascita dei tre figli, George, Charlotte e Louis ha fatto sì che l’amore degli inglesi per i duchi di Cambridge salisse alle stelle, eleggendoli i preferiti all’interno della royal family.
Il quadretto famigliare così descritto, inoltre, si allungherebbe anche verso il ramo esterno della famiglia, quello non legato alla discendenza reale. Pare infatti che il Principe William sia molto legato alla famiglia di Kate e, in particolar modo, con il padre di sua moglie, Michael Middleton.
Il gesto di William che ha fatto infuriare il Principe Carlo
Ed è proprio in riferimento a questo legame di forte amicizia che William ha fatto un gesto che ha fatto infuriare suo padre, il Principe Carlo, che da poco si è ripreso dal contagio da COVID-19.
Secondo alcune indiscrezioni, infatti, William non si rivolgerebbe al suocero solo chiamandolo Mike. Sembra che a volte il principe ereditario si rivolga al padre di sua moglie chiamandolo semplicemente “papà”.
LEGGI ANCHE —-> Camilla ha contagiato il principe Carlo? Il retroscena sulla malattia
LEGGI ANCHE —-> Principe William: “Papà, ti odio così tanto”| Lo sfogo verso Carlo
Un atteggiamento, questo, che andrebbe a minare dei rapporti che sembrano già labili, dal momento che il Principe Carlo si sarebbe già lamentato di non riuscire a passare abbastanza tempo coi suoi tre nipotini perché i nonni materni li avrebbero “sequestrati”.