La Ministra Bellanova sui migranti: “Ha vinto la dignità”

La Ministra Bellanova intervistata ha parlato della situazione migranti e di come le cose siano cambiate in meglio, ora servono ulteriori tutele.

La Ministra Bellanova sui migranti: “Ha vinto la dignità” – meteoweek

Viene regolarizzato chi ha un permesso di soggiorno scaduto, quindi milioni di badanti che vivono nelle nostre famiglie, e i lavoratori agricoli che hanno lavorato in agricoltura che possono chiedere, senza un datore di lavoro che li accompagni, un permesso di soggiorno temporaneo e quando esibiscono un rapporto di lavoro passato in agricoltura, possono ricevere un permesso di lavoro per 6 mesi“. La Ministra Bellanova ha parlato alla Radio della situazione migranti in questo momento in Italia.  La Ministra ha poi parlato del Movimento 5 stelle e di come secondo lei bisognerebbe parlare meno e lavorare di più.

Leggi anche –> Migranti, Centemero (Lega): Bellanova si dimette? Non ci mancherà

Leggi anche –> Bellanova, o regolarizziamo gli immigrati o me ne vado

Leggi anche –> Fase 2, Bellanova: “Riaprire al più presto bar e ristoranti”

Bellanova: “Potranno adesso chiedere tutele nel proprio lavoro” – meteoweek

Ha detto di aver chiesto al ministro del lavoro di attivare una piattaforma per mettere
in contatto le aziende agricole con chi vuole lavorare. Le richieste sono state  tantissime, più saranno i cittadini italiani che andranno a lavorare e prima si risolverà
l’emergenza di manodopera nell’agricoltura. “Andare a prendere persone negli altri paesi significa attivare i corridoi verdi, in Germania e in Inghilterra i costi di questi corridoi sono sostenuti anche dalle aziende. Inoltre vediamo anche cosa è
accaduto in Germania con l’arrivo delle persone dall’estero, cosa è diventato poi quell’aeroporto”, ha detto la Bellanova.

Gestione cookie