Il cuoco dell’Osteria alle Botti di Vicenza è stato colto da un malore, probabilmente da un infarto. Franco Scarso è stato ricordato dal suo amico e collega Paolo Vicari.
Franco Scarso non è riuscito a salvarsi. Lo chef di Brendola, in provincia di Vicenza, si è spento nella giornata odierna. Aveva solamente 30 anni e ha trascorso una notte a dir poco turbolenta. Franco, infatti, era stato vittima nel corso della nottata scorsa da un malore. Con ogni probabilità si è trattato di un infarto che ha costretto alla disperata corsa in ospedale. Il noto chef, come ha ricostruito oggi il Giornale di Vicenza, si era alzato dal letto nel cuore della notte per andare in bagno. Ma da lì non sarebbe mai uscito sulle sue gambe, visto che è stato colto da un malore.
Ad accorgersene, purtroppo non in tempo sufficiente, è stata la moglie di Franco Scarso. Eleonora, vedendo che il marito non era ancora tornato a letto nonostante fosse passato qualche minuto da quando si era alzato, si è alzata a sua volta, visibilmente preoccupata. La sua preoccupazione, purtroppo, era giustificata, visto che il corpo del marito era riversato senza coscienza sul pavimento del bagno della loro abitazione. Dopo qualche secondo di shock, la donna ha chiamato i soccorsi che sono arrivati in maniera tempestiva e hanno portato Franco Scarso presso l’ospedale più vicino.
Leggi anche -> Tanti giovani senzatetto per le strade di Milano: le altre vittime del Coronavirus
Leggi anche -> Vento di scirocco, decine di incendi in sole 24 ore nel Palermitano
Ad agevolare il tentativo di soccorsi da parte degli uomini del 118, sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco di Lonigo. La porta del bagno, infatti, era rimasta parzialmente bloccata. In ogni caso, i soccorritori erano riusciti a portare Franco Scarso fuori prima dal bagno e poi dalla sua abitazione, per portarlo presso il pronto soccorso più vicino. Tuttavia, ogni tentativo di rianimarlo all’interno dell’ambulanza era stato vano, tanto che il noto chef vicentino era arrivato sempre in assenza di coscienza all’ospedale della città veneta.
Leggi anche -> Operazione dei Nas: sequestro di alimenti in Piemonte ed Emilia Romagna
Da lì a pochi minuti, si è diffusa la notizia della sua morte. E al dolore della famiglia si è unito anche quello dei colleghi. Franco Scarso, tra l’altro, era uno chef molto noto e non solo nel territorio di Vicenza e provincia. Paolo Vicari, cuoco all’Osteria alle Botti di Vicenza, gli ha rivolto un pensiero sui social: “Ciao Franco, buon viaggio… Che brutto scherzo che te me ghe fatto… Te voio ben lo stesso, chef”. Tutta la comunità di Brendola piange uno dei suoi concittadini più noti.