Ecco l’aggiornamento reso noto alle ore 18 di oggi mercoledì 13 maggio, la Protezione Civile ha comunicato i dati dell’emergenza Coronavirus relative alle ultime 24 ore.
Sono 78.457 le persone attualmente malate di Coronavirus nel nostro Paese. Si tratta di un dato che è calato nelle ultime 24 ore di ben 2.809 unità rispetto al bollettino reso noto ieri pomeriggio. Il calo è considerevole se si tiene in considerazione proprio il dato di ieri, in cui proprio la diminuzione di casi registrati nelle 24 ore precedenti è stato di 1.222 unità.
Sono invece 31.106 le persone che hanno perso la vita con il Coronavirus in Italia, da quando è scoppiata la pandemia. Il dato nelle ultime 24 ore è aumentato di 195 unità. Resta dunque stazionaria la situazione dei decessi con Covid-19, visto che nel bollettino reso noto nella giornata di ieri il numero dei morti era aumentato di 172 unità nelle 24 ore precedenti.
Le persone che sono riuscite a guarire dal Coronavirus nel nostro Paese sono invece 112.541. Questo dato è aumentato nelle ultime 24 ore di ben 3.502 unità. Anche in questo caso si registra un aumento corposo, visto che il numero di guariti segnalati nel bollettino di ieri, relativamente alle 24 ore precedenti, è stato di 2.452 persone.
Ne consegue che il numero di persone contagiate dal Coronavirus, da quando la pandemia è giunta in Italia, è di 222.104. Il dato complessivo è aumentato di appena 888 unità rispetto al bollettino diffuso nella giornata di ieri. Si torna dunque a una situazione quasi di normalità dopo l’aumento imprevisto di ieri, quando il bollettino parlava di un aumento di 1.402 casi nelle 24 ore precedenti.
Nelle ultime 24 ore, inoltre, sono stati eseguiti 61.973 tamponi. Si tratta di un dato che segue sempre il trend degli ultimi giorni – fatta eccezione per il weekend appena trascorsa – e che porta il computo dei tamponi eseguiti in Italia dall’inizio della pandemia a quota 2.735.628.
Continua a migliorare in maniera visibile anche la situazione degli ospedali in Italia. Il numero delle persone ricoverate con sintomi scende a quota 12.172, ovvero 693 in meno rispetto al bollettino resto noto ieri pomeriggio. Le persone attualmente ricoverate nei reparti di terapia intensiva sono 893, con un calo di 59 unità rispetto alla giornata di ieri.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…