Cheesecake cocco e Nutella: ricetta semplice e golosissima che unisce il profumo del cocco a quello del cioccolato e delle nocciole. Perfetta per grandi e piccoli!
La cheesecake cocco e nutella è certamente un tripudio di golosità, e per chi ama il profumo del cocco e il sapore inconfondibile della crema alla nocciola, questa variante della celebre torta al formaggio americana non può che essere un momento di piacere da condividere… in particolare con i più piccoli, che spesso amano sia la Nutella che il sapore del cocco.
Questa ricetta è molto originale perché unisce l’idea della cheesecake con il cioccolato ed il cocco, che si sposano meravigliosamente come sempre, in particolare qui, dove si aggiungerà la freschezza e cremosità dei latticini.
La preparazione di questa prelibatezza è molto semplice, bisognerà solo stare attenti ad una cosa: a non esagerare con le porzioni una volta pronta. Si potrebbe rischiare di finirla golosamente in poco tempo!
CHEESECAKE AL COCCO E NUTELLA
- TEMPO DI PREPARAZIONE
40 minuti - DIFFICOLTÀ
Facile
Ingredienti:
- 250 g di biscotti secchi al cacao
- 125 g di burro
- 350 g di formaggio spalmabile
- 200 ml di panna per dolci
- 250 g di yogurt al cocco
- 90 g di zucchero a velo
- farina cocco q.b.
- nutella qb
- vanillina
Preparazione:
Per prima cosa occorre tritare i biscotti al cacao fino a ridurli in polvere.
Sciogliete a questo punto il burro per poi versarlo sui biscotti tritati. Otterrete così un impasto sabbioso, che poi dovrete versare in una tortiera foderata con carta forno e livellarlo con un cucchiaio. Lasciate poi riposare il tutto in frigo per 10 minuti.
Per preparare la crema dovrete amalgamare il formaggio spalmabile, lo yogurt insieme allo zucchero a velo e una bustina di vanillina, finché non otterrete una crema liscia.
leggi anche >> Torta ricotta e limone | Ricetta profumata e semplice
leggi anche >> Ricetta dolce e gustosa | Torta al cioccolato e arancia!
A questo punto aggiungete circa 3 cucchiai di farina di cocco e mescolate. A parte potrete montare la panna per i dolci, poi incorporatela.
Versare adesso la crema sulla base di biscotti e livellarla con il dorso di un cucchiaio.
Sciogliete 3-4 cucchiai di Nutella a bagno maria e versatela su tutta la superficie.
Aggiungete poi una spolverata di farina di cocco o del cocco fresco grattugiato.
Lasciar riposare 2 ore di frigo e… servite!