L’ex calciatore e attuale telecronista televisivo, Beppe Bergomi, ha di recente rivelato di aver avuto il coronavirus.
Nel corso di una diretta Instagram con Ciccio Valenti, Beppe Bergomi ha dichiarato: “Ho fatto un test sierologico, sono risultato positivo all’ICG e negativo all’IGM. A inizio marzo sono stato male. Sono risultato positivo, ho fatto il test sierologico 15 giorni fa. Adesso sono negativo, ma l’8 marzo ho iniziato a non stare bene: ho avuto febbre e mal di schiena, non riuscivo neanche a lavarmi i denti. Successivamente ho avuto problemi di olfatto e gusto. Adesso ho gli anticorpi, ma mi hanno spiegato che non ti proteggono al 100%. Ma se dovessi prenderlo di nuovo, lo prenderei in forma leggera”.
Per poi aggiungere: “Però sentivo sempre freddo, mi sono fatto portare due stufette. Credevo fosse un’influenza”. Ha fatto anche una risonanza magnetica per capire perché avesse tanto dolore e si è ritrovato anceh con gambe e piedi screpolati. Poi la scoperta: “Sono risultato positivo. I miei amici mi prendevano in giro e mi dicevano che ci stavo pensando troppo, ma io non stavo bene, avevo sempre dolori, ero fiacco. Non riuscivo a sedermi per il dolore alla schiena, stavo sempre in piedi. Poi dicevano che era meglio non prendere anti-infiammatori. Dopo un po’ il dolore è andato via, ma il tutto è durato 20-25 giorni. Ora sto alla grande, ho ripreso a correre. Ho fatto solamente il test sierologico, ho cercato di fare il tampone, ma mi hanno detto che dopo 30 giorni dovrei essere a posto”.
Parlando del coronavirus, inoltre, Beppe Bergomi ha anche dichiarato di aver preso troppo sottogamba la malattia. “Sono stato uno stupido, l’ho sottovalutato. Il 21 febbraio ho fatto l’ultimo allenamento e uno dei ragazzi aveva la polmonite, da lì poi non abbiamo fatto più giocato. Il 26 sono stato a Napoli a commentare la sfida con il Barcellona, poi sono stato a Perugia a vedere la sfida col Benevento. Secondo me l’ho sottovalutata prima, sono stato troppo a contatto con la gente”.
Beppe Bergomi non è il primo del mondo del calcio a risultare positivo al coronavirus. Il primo a risultare positivo, infatti, è stato il difensore della Juventus Daniele Rugani, ma anche Blaise Matuidi, Paulo Dybala e altri calciatori.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…