Si fa presto a dire abbronzatura! Ma sebbene tutti, sotto sotto, sogniamo di ottenere al più presto un colore ambrato, soprattutto se possediamo la pelle delicata, è bene stare attenti ad alcune regole base, durante le prime esposizioni solari.
Siamo sinceri: tutti, sia uomini che donne, sogniamo di possedere una pelle ambrata e levigata, non solo d’estate! Perciò come arrivano i primi richiami estivi, non vediamo l’ora di sdraiarci al sole, poco importa se vicino al mare o al lago, o se in giardino o nel balcone di casa!
Ma in ogni caso, è fondamentale, per lo meno all’inizio dell’esposizione, andarci con i classici piedi di piombo, quindi non esagerare assolutamente con l’esposizione ai raggi solari che, soprattutto in alcune determinate ore, possono diventare davvero bollenti e assolutamente nocivi per la nostra salute.
Vale quindi la regola di seguire alcune semplici, ma assai efficaci, dritte per evitare non solo bruciature o scottature ma anche malesseri di ogni genere.
Oltre a idratare la pelle bevendo molta acqua, possibilmente a temperatura ambiente e non fredda, a mangiare molto frutta e verdura, e a spalmare sulla nostra pelle, prima di esporsi al sole,una buona crema di protezione solare alta, è fondamentale iniziare a scoprirsi in maniera graduale. E quando ci apprestiamo a spalmare la crema, è bene farlo con cura e senza fretta, badando di non lasciare alcuna parte esposta priva di protezione. Una protezione che, almeno per le primissime esposizioni, dovrebbe avere un fattore di protezione di almeno 50.
Inoltre cerchiamo di utilizzare una crema mirata per la protezione del nostro viso, oltre che spruzzare uno spray protettivo sulle nostre chiome, da tenere ulteriormente al riparo dal sole grazie a un cappello di tela a tesa larga o di paglia.
Per la salute dei nostri occhi invece è fondamentale indossare un paio di occhiali da sole seri e professionali, non giocattolo! Se possediamo la pelle particolarmente chiara indossiamo, qualora sentiamo sulle spalle e/o sulla schiena un gran calore, una maglietta di cotone bianca. Evitiamo di stare sotto i raggi del sole tra le 11 e le 16, dal momento che in quella fascia oraria, le radiazioni UV sono più intense.
Cerchiamo inoltre di tanto in tanto di stare all’ombra e, anche se non abbiamo sete, dopo una lunga permanenza sotto il sole, cerchiamo di bere un po’ d’acqua a temperatura ambiente. Evitiamo invece bibite gassate o gelate, tanto meno alcolici. Infine, una volta rientrati a casa, non dimentichiamoci, subito dopo la doccia ristoratrice, di spalmare sul nostro corpo, ben asciugato, una buona crema doposole.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…