Abbronzatura Naturale. Come proteggere le mani dal sole

Le nostre mani sono la parte del nostro corpo più esposta in tutti i periodi dell’anno. Pertanto è fondamentale proteggerle soprattutto e anche nel periodo estivo, a causa dei raggi solari sempre più violenti e cocenti.

Le mani devono essere sempre protette e coccolate

In tutti i periodi dell’anno, quindi anche nel periodo estivo ormai alle porte, dobbiamo proteggere e prenderci cura delle nostre mani, che sono il nostro biglietto da visita. E ciò vale sia per i maschietti che per le femminucce! Tra l’altro, se in estate trascorriamo molto tempo al sole per prendere la classica e tanto agognata tintarella, possiamo essere soggetti alle terribili macchie solari, oltre che a un’assai precoce invecchiamento dei tessuti.

Dulcis in fundo è bene sottolineare, per rendere bene l’idea, che le nostre mani sono zone molto delicate del nostro copro, così come i piedi e il cuoio capelluto; quindi se per loro ci siamo già mossi per proteggerli, perché non degnare una reale importanza al riguardo anche per le nostre mani?

L’importanza dell’ idratazione e della protezione solare

Oltre a proteggerle durante periodi invernali e autunnali, ma anche in realtà primaverili, con creme idratanti e semplici impacchi casalinghi, in estate, quando usciamo di casa, o ci apprestiamo a prendere il sole, è bene che spalmiamo su di esse un buono strato di prodotto ad alta protezione solare, con spf non inferiore a 30.

Inoltre è bene prediligere formulazioni altamente idratanti, che prevedono ingredienti come il burro di karité, l’ olio di mandorle dolci o  l’olio di jojoba. Tutti e tre, veri e autentici toccasana ed elisir di bellezza per l’epidermide delle nostre mani.

Ma dal momento che quando siamo fuori casa, o addirittura in spiaggia, le nostre mani iniziano a sudare a causa del caldo eccessivo, è opportuno applicare la protezione solare con una certa frequenza, al fine di tutelare la pelle dai terribili danni dei raggi UV.

Leggi Anche -> Abbronzatura naturale: come proteggere i capelli dal sole

Leggi Anche -> Abbronzatura al top : l’importanza dell’esfoliazione!

Tanta crema anche a casa

Tuttavia il nostro lavoro – per così dire – non è ancora finito! Difatti per evitare che una volta esposti nuovamente al sole si formino chiazze o vere e proprie macchie solari, una volta rientrati a casa, è bene, dopo una salutare doccia, spalmare sulle nostre mani una crema specifica molto ricca e, una volta a settimana, riservare ad esse un rimedio della nonna molto efficace. Consiste nell’indossare la vostra crema idratante, molto ricca, indossando dei guantini di cotone. Morbidezza garantita!

Laura Gorini

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

4 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago