Stasera+in+Tv+%7C+I+film+da+non+perdere+mercoled%C3%AC+13+maggio+2020
meteoweekcom
/2020/05/12/stasera-in-tv-i-film-da-non-perdere-mercoledi-13-maggio-2020/amp/
Tv - Serie Tv e Fiction

Stasera in Tv | I film da non perdere mercoledì 13 maggio 2020

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di mercoledì 13 maggio 2020 in televisione.

Il 13 maggio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Rogue One: A Star Wars Story, Io sono Tempesta, Al posto tuo, Bianco, rosso e Verdone e Black Mass.

Rogue One: A Star Wars Story

Il film di fantascienza Rogue One: A Star Wars Story in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da Gareth Edwards con Felicity Jones, Diego Luna, Mads Mikkelsen, Ben Mendelsohn, Riz Ahmed, Yi-wen Jiang, Forest Whitaker e Alan Tudyk.

Dopo aver servito l’Impero Galattico per anni, lo scienziato Galen Erso (Mads Mikkelsen) conduce una vita modesta sul pianeta Lah’mu. Ma le doti dell’uomo sono un bene prezioso per il Direttore Imperiale, Orson Krennic (Ben Mendelsohn), che vuole costringere Erso a completare il progetto della Morte Nera. Il nemico preleva lo scienziato con la forza e sua figlia, Jyn (Felicity Jones), riesce a fuggire da morte certa grazie al ribelle Saw Gerrera (Forest Whitaker).

Tredici anni dopo, il pilota Bodhi Rook (Riz Ahmed) tradisce l’Impero e recapita un messaggio segreto dello scienziato a Saw. Jyn, intanto, è liberata dai ribelli affinché riesca a trovare suo padre prima che completi la potente stazione spaziale. Insieme al pilota Cassian Andor (Diego Luna) e al droide K-2SO (Alan Tudyk), la ragazza rintraccia il suo salvatore.

Gerrera rivela il contenuto del messaggio che potrebbe salvare le sorti della Galassia. Erso, infatti, ha manomesso il reattore centrale della Morte Nera così da fornire la possibilità di distruggere l’intera stazione spaziale.
Intanto, il Governatore Tarkin (Guy Henry) assume il controllo e distrugge la città di Jedah per testare la forza della nuova potente arma, mentre i ribelli attaccano il centro di sperimentazioni, provocando la morte di Erso.

Decisa a vendicare suo padre, Jyn convince un manipolo di ribelli a sottrarre i progetti dal database imperiale del pianeta Scarif, con il codice ‘Rogue One’.
Quando l’Alleanza Ribelle viene a conoscenza del piano della ragazza, corre in suo aiuto e attacca la stazione. Bodhi, unitosi alla causa, partecipa all’attacco diversivo e i ribelli ingaggiano una lotta contro il tempo per trasmettere i dati del progetto.
Krennic ostacola i fuggitivi, mentre Tarkin scatena la sua ira sul pianeta Scarif per eliminare la nuova speranza…

Io Sono Tempesta

La commedia italiana Io Sono Tempesta in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Daniele Luchetti con Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung, Francesco Gheghi, Carlo Bigini, Marcello Fonte, Franco Boccuccia, Paola Da Grava, Federica Santoro e Luciano Curreli.

Il protagonista Numa Tempesta, un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza.

E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c’è Bruno (Elio Germano), un giovane padre che frequenta il centro con il figlio, in seguito ad un tracollo economico. L’incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l’occasione per una rinascita all’insegna dei buoni sentimenti e dell’amicizia.

Ma c’è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto che, tra morale e denaro, tenderà a preferire il denaro. Alla fine, come nel miglior cinema di Daniele Luchetti, bisognerà chiedersi: chi sono i buoni, se ci sono?

Al posto tuo

La commedia Al posto tuo in onda alle 23.15 su Rai Movie. Diretto da Max Croci con Luca Argentero, Ambra Angiolini, Stefano Fresi, Serena Rossi, Grazia Schiavo, Fioretta Mari, Carolina Poccioni, Marco Todisco, Gualtiero Burzi, Pia Lanciotti, Giulia Greco, Nicola Stravalaci, Roberta Mengozzi e Angela Melillo.

Cosa fareste se vi proponessero di scambiare la vostra vita con quella di un estraneo per una settimana? E se la sfida vi mettesse in gioco per mantenere il poso di lavoro?
In anni di crisi c’è poco da scherzare a riguardo e due creativi le cui ditte sono state assorbite da una grossa azienda leader nel settore bagni decidono di accettare la bizzarra proposta.

Modaiolo e tecnologico Luca Molteni (Luca Argentero), tranquillo padre di famiglia Rocco Fontana (Stefano Fresi); glamour e sciupafemmine il primo, pacioccone e vecchio stile il secondo, l’uno contro l’altro, nemici per circostanza. Luca è un uomo affascinante, single per scelta e ha un gran successo con le donne. Rocco è sposato con Claudia (Ambra Angiolini), ha tre figli, una casa in campagna ed è perennemente a dieta.

Uno è un preciso geometra, l’altro un estroso architetto. Hanno in comune solo una cosa: il lavoro. Entrambi direttori creativi di due aziende di ceramiche e sanitari sull’orlo della fusione, si sfideranno per conquistare l’unico posto di Responsabile nella nuova società. Le qualità dell’uno sembrano mancare all’altro e proprio per questo l’azienda decide di far loro una “proposta indecente”: un vero e proprio “scambio di vite” per cercare di capire (e accettare!) le rispettive abitudini e gli immancabili i segreti.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 4 maggio 2020

Bianco, rosso e Verdone

La commedia italiana Bianco, rosso e Verdone in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto e interpretato da Carlo Verdone con Lella Fabrizi, Mario Brega, Irina Sanpiter, Angelo Infanti, Milena Vukotic, Guido Monti, Giuseppe Pizzulli, Elisabeth Weiner, Vittorio Zarfati, Giovanni Brusatori, Anna Alessandra Arlorio con Andrea Aureli.

Tre storie, ambientate in Italia nei primi anni Ottanta, si intrecciano e raccontano le vicende di tre italiani, che tornano nei loro comuni di appartenenza per votare.
Da Monaco di Baviera parte con la sua Alfasud rossa per raggiungere Matera, il taciturno Pasquale, un appassionato dell’Italia, che vive con nostalgia il ricordo della sua terra. Sposato con una donna tedesca, subisce la sua terribile cucina e sogna le vivande succulente del suo adorato paese.

Da Torino si avvia verso Roma, con due figli ancora piccoli e la moglie piemontese Magda (Irina Sanpiter), l’insopportabile Furio, un funzionario pignolo, logorroico e senza fantasia, abituato a programmare ogni secondo tanto un viaggio in auto, quanto la vita propria e quella dei familiari.

Rientra nella capitale Mimmo, un giovanottone di Trastevere, goffo e ingenuo, che a dispetto dell’età ragiona come un bambino. Arriva da Verona, dov’è andato a prendere sua nonna (Elena Fabrizi), una vecchia signora obesa, piena di problemi di salute che non vuole assolutamente rinunciare a dare il suo voto al Partito Comunista.

Black Mass – L’ultimo gangster

Il film d’azione Black Mass in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Scott Cooper con Johnny Depp, Joel Edgerton, Sienna Miller, Benedict Cumberbatch, Dakota Johnson, Rory Cochrane, Kevin Bacon, Adam Scott, Corey Stoll, David Harbour, Peter Sarsgaard, Jesse Plemons, Julianne Nicholson, W. Earl Brown e Jeremy Strong, Scott G. Anderson.

A metà degli anni ’70, il piccolo criminale James Bulger diventa il leader della Winter Hill Gang proprio nel momento in cui questa si trova in guerra con la famiglia italiana degli Angiulo per il controllo degli affari illegali di South Boston. John Connolly, agente dell’FBI, propone a Bulger un’alleanza che permetterà a Connolly di fare carriera e a Jimmy di eliminare gli Angiulo e prendere così il comando della città. Le cose però non andranno lisce come previsto.

 

Published by

Recent Posts

  • Sport

Restare in forma senza uscire di casa e risparmiando i soldi della palestra

Per mantenersi in forma e fare allenamento basta attrezzare una piccola palestra in casa, perfetta…

  • Curiosità

Fuga a settembre, regalatevi un weekend da sogno a Londra

Un fine settimana lungo a Londra, settembre potrebbe essere il momento perfetto per una fuga…

  • Sport

Altro rinforzo per De Rossi: la Roma vuole rialzarsi subito

Una partenza shock e inaspettata quella della Roma di Daniele De Rossi che nelle prime…

  • Sport

Juve scatenata: Koopmeiners sbarca a Torino

La Juventus si appresta ad aprire un nuovo ciclo con l'intenzione, e la speranza, di…

  • Economia

Pagamento Assegno Unico agosto 2024: finalmente svelate le date dall’INPS

I percettori di Assegno Unico e Universale riceveranno a breve l'accredito della rata del mese…

  • Economia

I 5 segreti imperdibili per smettere di lavorare prima dei 50 anni: i vantaggi sono eccezionali

Si può andare in pensione da giovani e percepire una rendita mensile. Scopriamo quali sono…