Meroledì 13 alle ore 21.25 su Nove andrà in onda il documentario Tutto il mondo fuori, in prima visione tv, diretto dall’attore Ignazio Oliva.
Il 13 maggio alle ore 21.25 andrà in onda, in prima tv assoluta, su Nove il documentario di Ignazio Oliva, Tutto il mondo fuori, un progetto di impegno civile sul carcere di Padova “Due Palazzi”.
Stasera in tv | Tutto il mondo fuori | di cosa tratta il documentario
Don Marco Pozza guida lo spettatore all’interno di un mondo come quello del carcere, pieno di suggestioni e stratificazioni, usando come sua base la struttura di Padova chiamata “Due Palazzi”. Il carcere di cui si tratta nel documentario rappresenta sicuramente un luogo di detenzione, ma al tempo stesso di ricostruzione.
Una ricostruzione che coinvolge la persona nella sua interezza, permettendo di ritrovare una sua strada, per quanto limitata, e di reinventarsi, grazie anche a un percorso di formazione tanto necessario quanto prezioso.
Ignazio Oliva, noto forse più come attore – era anche nel cast della serie tv Tutti pazzi per amore – cura la regia di questo interessante documentario, promosso da monsignor Dario Edoardo Viganò e prodotto da Officina della Comunicazione.
Stasera in tv | Tutto il mondo fuori | il trailer del documentario
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 13 maggio 2020
Stasera in tv | Tutto il mondo fuori | alcune curiosità sul film
In prima tv assoluta sul canale Nove, dopo il passaggio sulla piattaforma Dplay Plus, Tutto il mondo fuori è uno sguardo intimo e sincero, guidato da colui che più di tutti lo conosce e vive dall’interno, don Marco Pozza, e che dà modo a tutti di avvicinarsi e conoscere il mondo delle carceri.
Il carcere “Due Palazzi” di Padova è tra le strutture penitenziarie prese come modello per la sua gestione e le attività di formazione e recupero.
Perché vederlo: uno sguardo da vicino al mondo delle carceri.