Stasera in tv | 13 maggio | Rogue One: A Star Wars Story, il primo film

Mercoledì 13 maggio alle ore 21.30 su Italia Uno andrà in onda il film fantascientifico Rogue One: A Star Wars Story con Felicity Jones.

Il 13 maggio alle ore 21.30 andrà in onda su Italia Uno il film Rogue One diretto da Gareth Edwards con Felicity Jones, Diego Luna, Mads Mikkelsen, Ben Mendelsohn, Riz Ahmed, Yi-wen Jiang, Forest Whitaker, Alan Tudyk, Donnie Yen, Alistair Petrie, Jonathan Aris, Ben Daniels, Paul Kasey, Genevieve O’Reilly e Sharon Duncan-Brewster.

Rogue One: A Star Wars Story | la trama del film

Dopo aver servito l’Impero Galattico per anni, lo scienziato Galen Erso (Mads Mikkelsen) conduce una vita modesta sul pianeta Lah’mu. Ma le doti dell’uomo sono un bene prezioso per il Direttore Imperiale, Orson Krennic (Ben Mendelsohn), che vuole costringere Erso a completare il progetto della Morte Nera. Il nemico preleva lo scienziato con la forza e sua figlia, Jyn (Felicity Jones), riesce a fuggire da morte certa grazie al ribelle Saw Gerrera (Forest Whitaker).

Tredici anni dopo, il pilota Bodhi Rook (Riz Ahmed) tradisce l’Impero e recapita un messaggio segreto dello scienziato a Saw. Jyn, intanto, è liberata dai ribelli affinché riesca a trovare suo padre prima che completi la potente stazione spaziale. Insieme al pilota Cassian Andor (Diego Luna) e al droide K-2SO (Alan Tudyk), la ragazza rintraccia il suo salvatore.

Gerrera rivela il contenuto del messaggio che potrebbe salvare le sorti della Galassia. Erso, infatti, ha manomesso il reattore centrale della Morte Nera così da fornire la possibilità di distruggere l’intera stazione spaziale.
Intanto, il Governatore Tarkin (Guy Henry) assume il controllo e distrugge la città di Jedah per testare la forza della nuova potente arma, mentre i ribelli attaccano il centro di sperimentazioni, provocando la morte di Erso.

Decisa a vendicare suo padre, Jyn convince un manipolo di ribelli a sottrarre i progetti dal database imperiale del pianeta Scarif, con il codice ‘Rogue One’.
Quando l’Alleanza Ribelle viene a conoscenza del piano della ragazza, corre in suo aiuto e attacca la stazione. Bodhi, unitosi alla causa, partecipa all’attacco diversivo e i ribelli ingaggiano una lotta contro il tempo per trasmettere i dati del progetto.
Krennic ostacola i fuggitivi, mentre Tarkin scatena la sua ira sul pianeta Scarif per eliminare la nuova speranza…

Leggi anche: Star Wars | L’Ammiraglio Ackbar doveva apparire in Rogue One

Rogue One: A Star Wars Story | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 13 maggio 2020

Rogue One: A Star Wars Story | alcune curiosità sul film

Il costumista David Crossman ha confessato di aver utilizzato nuovamente alcuni vestiti di Guerre Stellari, L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi.

Perché vederlo: Nuovo capitolo della saga fantascientifica più famosa del cinema. Nuovi personaggi ma stessa atmosfera galattica!

Gestione cookie