Mercoledì 13 maggio alle ore 21.30 su Tv8 andrà in onda la commedia corale Ex – Amici come prima di Carlo Vanzina.
Il 13 maggio alle ore 21.30 andrà in onda su Tv8 la commedia corale diretta da Carlo Vanzina, Ex – Amici come prima, con Enrico Brignano, Tosca D’Aquino, Alessandro Gassman (chi è ** biografia dell’attore), Anna Foglietta, Teresa Mannino, Ricky Memphis (chi è ** biografia dell’attore), Gabriella Pession, Vincenzo Salemme e Paolo Ruffini.
Ex – Amici come prima | la trama del film
Antonio lavorava in farmacia prima di ricoprire la carica di europarlamentare e di iniziare una relazione con la bella Olga, conosciuta in un hotel a Monaco di Baviera. Quest’ultima non è altri se non il primo ministro delle “Repubbliche Baltiche”, felicemente sposata, come lo stesso Antonio, ma comunque decisa a mantenere questa relazione.
Le cose si complicano a causa delle responsabilità di Olga nei confronti del suo lavoro, così i due decidono di separarsi. Antonio lascia poi anche la moglie e la politica, facendosi una sorta di analisi di coscienza e arrivando alla conclusione che non sta bene approfittarsi della gente.
Max è invece un architetto che si innamora di colei che (scoprirà solo dopo) è l’avvocato dell’ex moglie, impegnata a farsi rivalsa su di lui ad ogni costo. Ignari uno del ruolo dell’altra nella faccenda, i due verranno ricattati dall’ex moglie di Max, ed è così che il loro rapporto si incrinerà in maniera forse irrecuperabile.
Ex – Amici come prima | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 13 maggio 2020
Ex – Amici come prima | alcune curiosità sul film
Scritto da Enrico e Carlo Vanzina, diretto solo da quest’ultimo, Ex – Amici come prima è il sequel della pellicola del 2009 di Fausto Brizzi. Come nel precedente, il progetto vede la partecipazione di un nutrito cast, dove spuntano i nomi di Alessandro Gassman, Anna Foglietta, Enrico Brignano, Teresa Mannino, tanto per citarne alcuni.
Oltre alla coralità, Ex – Amici come prima condivide con il film di Brizzi la struttura a episodi, in qualche modo collegati tra loro.
Perché vederlo: una commedia a episodi dal cast ricco e variegato.