Mercoledì 13 maggio alle ore 14.54 su Iris andrà in onda il western Cuore selvaggio, diretto da Rainer Matsutani.
Il 13 maggio alle ore 14.54 andrà in onda su Iris il film western Cuore selvaggio (2013), diretto dal tedesco Rainer Matsutani, con Wesley French, Emilia Schule, Jannis Niewohner, Nadja Uhl, Benno Furmann e Gojko Mitic.
Stasera in tv | Cuore Selvaggio | la trama del film
Siamo nel lontano 1844, in Slesia, dove vive la bella e giovane Mila. La donna lavora come operaia insieme al marito Mats, quando si trovano loro malgrado a schierarsi al fianco dei loro colleghi e amici, in prima linea nella rivolta dei tessitori. Come in ogni occasione di dissenso che si rispetti, non ci vorrà molto prima che entri in scena l’esercito a disperdere i manifestanti.
Con l’uso della forza e delle armi, i militari disperdono la folla, lasciando una scia di sangue e feriti dietro di loro. Tra questi c’è anche Mats, in procinto di spirare, che fa promettere alla moglie di andare avanti e rifarsi una vita, lontano da tutto quello che li ha circondati sino a quel tragico momento. Giunta in America, Mila si unisce a un gruppo di coloni tedeschi diretti nello stato del Texas.
Ma i guai non smetteranno di seguirla: per difendere la contessa Cecile Hohenberg dal marito Arnim, violento e aggressivo, Mila si ritrova costretta di nuovo alla fuga, insieme alla contessa, giungendo infine nel territorio dei Comanche che le prendono come ostaggi.
Stasera in tv | Cuore selvaggio | il trailer del film
https://www.youtube.com/watch?v=0Z4uSMQ_8vs
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 13 maggio 2020
Stasera in tv | Cuore selvaggio | alcune curiosità sul film
Diretto da Rainer Matsutani, Cuore selvaggio è un western pressoché inedito da noi, essendo originario della Germania, con un cast poco noto ma tutto autoctono.
Il titolo non ha nulla a che fare con l’omonima pellicola di David Lynch, ma fa forse riferimento al coraggio della protagonista.
Perché vederlo: un western inedito da noi proveniente dalla Germania.