Stasera in tv | 13 maggio | Al posto tuo, lo scambio di vite ‘perfette’

Mercoledì 13 maggio alle ore 23.15 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico Al posto tuo con Luca Argentero e Stefano Fresi.

Il 13 maggio alle ore 23.15 andrà in onda su Rai Movie il film Al posto tuo diretto da Max Croci con Luca Argentero, Ambra Angiolini, Stefano Fresi, Serena Rossi, Grazia Schiavo, Fioretta Mari, Carolina Poccioni, Marco Todisco, Gualtiero Burzi, Pia Lanciotti, Giulia Greco, Nicola Stravalaci, Roberta Mengozzi e Angela Melillo.

Al posto tuo | la trama del film

Cosa fareste se vi proponessero di scambiare la vostra vita con quella di un estraneo per una settimana? E se la sfida vi mettesse in gioco per mantenere il poso di lavoro?
In anni di crisi c’è poco da scherzare a riguardo e due creativi le cui ditte sono state assorbite da una grossa azienda leader nel settore bagni decidono di accettare la bizzarra proposta.

Modaiolo e tecnologico Luca Molteni (Luca Argentero), tranquillo padre di famiglia Rocco Fontana (Stefano Fresi); glamour e sciupafemmine il primo, pacioccone e vecchio stile il secondo, l’uno contro l’altro, nemici per circostanza. Luca è un uomo affascinante, single per scelta e ha un gran successo con le donne. Rocco è sposato con Claudia (Ambra Angiolini), ha tre figli, una casa in campagna ed è perennemente a dieta.

Uno è un preciso geometra, l’altro un estroso architetto. Hanno in comune solo una cosa: il lavoro. Entrambi direttori creativi di due aziende di ceramiche e sanitari sull’orlo della fusione, si sfideranno per conquistare l’unico posto di Responsabile nella nuova società. Le qualità dell’uno sembrano mancare all’altro e proprio per questo l’azienda decide di far loro una “proposta indecente”: un vero e proprio “scambio di vite” per cercare di capire (e accettare!) le rispettive abitudini e gli immancabili i segreti.

Al posto tuo | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 13 maggio 2020

Al posto tuo | alcune curiosità sul film

Luca Argentero e Stefano Fresi hanno già recitato insieme in “Noi e la Giulia”. Per Max Croci è il secondo film dopo “Poli opposti”.

Perché vederlo: Commedia simpatica con una coppia “improbabile” ma che funziona alla grande sullo schermo.

Gestione cookie