Stasera in tv | 13 maggio 2020 | Black Mass con un irriconoscibile Johnny Depp

Andrà in onda mercoledì 13 maggio in prima serata alle ore 21.00 sul canale Iris il film Black Mass – L’ultimo gangster, diretto da Scott Cooper nel 2015. Protagonista del film è un irriconoscibile Johnny Depp nei panni del criminale James Bulger.

Johnny Depp è praticamente irriconoscibile nei panni del criminale James Bulger nel film Black Mass – L’ultimo gangster, diretto da Scott Cooper nel 2015. Il film andrà in onda mercoledì 13 maggio in prima serata alle ore 21.00 sul canale Iris. Il crime movie di Cooper è l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro del 2001 scritto da Dick Lehr e Gerard O’Neill.

Stasera in tv | Black Mass | la trama del film

A metà degli anni ’70, il piccolo criminale James Bulger diventa il leader della Winter Hill Gang proprio nel momento in cui questa si trova in guerra con la famiglia italiana degli Angiulo per il controllo degli affari illegali di South Boston. John Connolly, agente dell’FBI, propone a Bulger un’alleanza che permetterà a Connolly di fare carriera e a Jimmy di eliminare gli Angiulo e prendere così il comando della città. Le cose però non andranno lisce come previsto.

Leggi anche -> Coronavirus | Johnny Depp su Instagram dialoga con i fan in quarantena

Stasera in tv | Black Mass su Iris

Per il ruolo di Billy Bulger era stato scelto inizialmente l’attore attore Guy Pearce, sostituito poi a  maggio del 2014 con Benedict Cumberbatch, prima di arrivare alla scelta definitiva di Depp. L’attrice Sienna Miller ha interpretato il ruolo di Catherine Greig, fidanzata di Bulger, ma nella fase di montaggio la sua parte è stata tagliata dal film per esigenze narrative.  Inizialmente il regista scelto per dirigere il film era Barry Levinson,  Oscar al miglior regista nel 1989 per Rain Man – L’uomo della pioggia, che successivamente viene sostituito da Scott Cooper.

Black Mass | il trailer del film

Perché vederlo: per vedere Johnny Depp in una delle sue interpretazioni più solide degli ultimi anni.

Gestione cookie