La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana mercoledì 13 maggio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.
Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di mercoledì 13 maggio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.
Oggi pomeriggio in tv | La rivincita di Natale
https://www.youtube.com/watch?v=Zmo4pLlsOxw
Andrà in onda alle ore 14.13 sul canale Cine34 il film La rivincita di Natale, scritto e diretto da Pupi Avati nel 2004 e interpretato da Diego Abatantuono, Gianni Cavina, Alessandro Haber e Carlo Delle Piane (storico caratteristica venuto a mancare nell’agosto 2019, tra i voti più noti del cinema di Avati). Il film, arrivato nelle sale italiane il 30 gennaio 2004, è il sequel del cult Regalo di Natale, girato nel 1986 dallo stesso Avati.
Leggi anche -> Pupi Avati | il suo prossimo film sarà su Dante Alighieri
Franco Mattioli (Diego Abatantuono) si è ormai ripreso dalla truffa di 18 anni prima. È ora un ricco imprenditore, proprietario di una catena di cinema in Lombardia. Ad una festa conosce il dottor Renato Delai, oncologo, che gli rivela di essere un appassionato del gioco d’azzardo. Delai rivela di essere stato messo al corrente da un suo paziente malato di cancro, Lele Bagnoli, della storica partita di cui Franco fu uno dei protagonisti. Così l’uomo si reca subito a Bologna per incontrare Lele, Stefano ed Ugo, cercando di persuaderli per organizzare la rivincita della partita di 18 anni prima.
Oggi pomeriggio in tv | Il Terribile Ispettore
Andrà in onda alle ore 17.45 sul canale Cine34 il film Il Terribile Ispettore, diretto da Mario Amendola nel 1969. Si tratta del primo film da protagonista di Paolo Villaggio dopo le sue esperienze col cabaret (quindi sei anni prima del debutto cinematografico del ragionier Ugo Fantozzi). Villaggio interpreta nel film l’arrogante Paolo De Angelis, semplice portantino in un ospedale che si fa cacciare per la sua pretesa di assumere i compiti e svolgere le attività dei medici della struttura. Ma questo non mette un freno alla sua ambizione di voler arrivare ad esercitare la professione medica nonostante sia privo di diplomi e naturalmente della laurea.
Oggi pomeriggio in tv | La vendetta è un piatto che si serve freddo
Alle ore 17.35 sul canale RaiMovie andrà in onda il film La vendetta è un piatto che si serve freddo, western del 1971 firmato da Pasquale Squitieri, storico regista, sceneggiatore e politico italiano venuto a mancare nel 2017. Il film segue le vicende di Jim Bridges, detto Capelli gialli, cresciuto nell’odio per gli indiani che gli hanno sterminato la famiglia quando ancora ragazzino. Diventato adulto, Bridges decide di vendicare i suoi cari massacrati. Quando scopre che gli assassini dei suoi famigliari non erano indiani ma bianchi travestiti, che battevano la zona cono lo scopo di terrorizzare la popolazione ed instaurare la proprietà del feroce Perkins, i suoi piani (e la sua visione del mondo) cambiano. Con astuzia Bridges riesce a farsi assumere al servizio di Perkins. Nel cast Leonard Mann, Ivan Rassimov e l’indimenticabile (e folle) Klaus Kinski.