A causa dell’emergenza coronavirus i palinsesti televisivi hanno subito alcuni importanti cambiamenti e a giugno Rai 1 si prepara ad un momento di transizione con protagoniste le due conduttrici Eleonora Daniele e Caterina Balivo.
Un’estate diversa dal solito, quella che tutti quanti ci troveremo a vivere per via dell’emergenza coronavirus. A doversi adattare a questa nuova situazione anche il mondo dello spettacolo, con le varie reti pronte a modificare i propri palinsesti pur di rispondere alle richieste dei loro telespettatori. In particolare Rai 1 vedrà un mese di giugno all’insegna della transizione, con Pierluigi Diaco che tornerà con il programma “Io e Te”, andando così a prendere il posto di Caterina Balivo.
Marco Liorni, invece, andrà a sostituire Eleonora Daniele, prossima a diventare mamma. Al posto di Storie Italiane, infatti, Liorni condurrà Italia sì! Morning fino a fine giugno, per poi lasciare il posto ad Anna Falchi e Beppe Convertini. Continuerà ad andare in onda L’Eredità, mentre non vi sono ancora informazioni su quando potrà ripartire Reazione a catena. Il quiz parte solitamente ad inizio giugno, ma quest’anno non inizierà almeno fino agli inizi di luglio.
Per quanto riguarda gli altri programmi di Rai 1, Uno Mattina è stato prolungato fino a fine giugno, con al timone Valentina Bisti e Roberto Poletti. Per quanto riguarda La Prova del Cuoco, invece, Elisa Isoardi tornerà sul piccolo schermo il prossimo 25 maggio.
Resta invariato l’appuntamento con La Vita in Diretta, anche quest’ultimo prolungato fino alla fine di giugno. Non ci sono però al momento conferme sui nomi dei conduttori che andranno a sostituire la coppia forma da Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Come ogni estate, inoltre, andranno in onda delle fiction in replica, quali Il giovane Montalbano che prenderà il posto de Il Commissario Montalbano e Che Dio ci aiuti 5.
Tra le novità in vista della stagione estiva si cita il nuovo show di Carlo Conti, riguardante le classifiche di vario genere. “È una richiesta che mi ha fatto la rete. Avevamo da un po’ di tempo nel cassetto un programma che si può adattare a questa fase, un game per giocare sulle classifiche di diversi tipi (…) Per tornare in tv serviva qualcosa di originale, è il momento giusto”, ha dichiarato il conduttore in un’intervista a La Stampa.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…