Usa, crollano i contagi: ma è giallo sull’autoquarantena di Pence. Secondo il portavoce, il vicepresidente è negativo e non è in isolamento
776 morti per Coronavirus in un solo giorno: è questo il bilancio più basso negli Usa da quando è partita l’epidemia, ossia nel marzo scorso.
Negli Stati Uniti i decessi sono nel complesso 80mila, i contagi oltre 1,33 milioni. Preoccupa invece l’economia statunitense, con la crescita della disoccupazione al 25%. Nel frattempo, è giallo sul vicepresidente Usa Mike Pence. Alcune fonti lo vorrebbero in autoisolamento, ma la Casa Bianca ha smentito. Secondo il portavoce della Casa Bianca, Devin O’Malley, Pence è negativo al tampone per il Covid19 e oggi andrà a lavoro. “Il vice presidente Pence continuerà a seguire i consigli dell’unità medica della Casa Bianca e non è in quarantena“, ha chiosato.
Leggi anche:—>Silvia Romano, il diario della sua prigionia rimasto nelle mani dei rapitori
Leggi anche:—>Aversa, assalto a portavalori: feriti agente Ps e guardia giurata
La settimana scorsa, la portavoce di Pence Katie Miller è risultata positiva al Coronavirus. In seguito a questa vicenda, tre membri della task force statunitense si erano messi in isolamento: l’immunologo Anthony Fauci, il capo del Cdc Robert Redfield e il direttore della Fda Stephen Hahn. Prima che si diffondesse la voce che Pence si fosse messo in autoisolamento, il New York Times aveva scritto che non c’è nessun piano per separare Trump e Pence per il timore che entrambi possano essere fermati dal morbo. La Casa Bianca ultimamente sta rafforzando i controlli per evitare che il Coronavirus entri all’interno del palazzo, dopo che un valletto di Trump aveva contratto il virus.