Alle 5.03 del mattino Roma si è svegliata con una forte scossa di terremoto, che ha strappato anche Alessia Marcuzzi dal sonno, gettandola in un momento di terrore.
L’epicentro della scossa è avvenuto a 11 chilometri di profondità, con epicentro a Fonte Nuova, nella parte nord della capitale. Una scossa che è stata accompagnata da un boato che ha riecheggiato nella città eterna, colpita poi da un forte terremoto.
La paura di Alessia Marcuzzi
Tra coloro che hanno subito esternato la propria paura per il terremoto c’è stata la presentatrice Alessia Marcuzzi, che ha affidato la sua reazione al suo account Twitter.
“Mamma mia … ” ha scritto. “Sembrava una bomba“. Una reazione di terrore e sfogo immediato, a cui Alessia Marcuzzi ha fatto seguire una riflessione su Twitter e su quanto il social le sia stato d’aiuto. Con un altro post, infatti, la Marcuzzi ha spiegato che: “l’unico mezzo di informazione utile è stato proprio Twitter. Eravamo spaventatissimi e ho capito cosa stava succedendo solo grazie alle persone che raccontavano in tempo reale tutto. Grazie”.
L’unico mezzo di informazione utile e’ stato proprio twitter. Eravamo spaventatissimi e ho capito cosa stava succedendo solo grazie alle persone che raccontavano in tempo reale tutto. Grazie #Roma #terremoto
— Alessia Marcuzzi (@lapinella) May 11, 2020
Alessia Marcuzzi ha poi continuato il suo racconto, dove si evince la forte paura provata dall’ex conduttrice delle Iene. Ecco quello che ha raccontato al Corriere della Sera: “Io e mia figlia dormivamo insieme ieri notte. Alle 5.04 ci siamo svegliate tutte e due con un rombo fortissimo e con le porte e le finestre che tremavano forte… pochi secondi, ma sembrava un’esplosione. Si sono svegliati tutti in casa e abbiamo acceso la tv per capire dove fosse esattamente l’epicentro. Non davano ancora notizie e così ho guardato Twitter, che trovo sia un social network di grande informazione in tempo reale”.
LEGGI ANCHE —-> Forte scossa di terremoto Mt sopra i 3 avvertita a Roma
LEGGI ANCHE —-> Alessia Marcuzzi, la verità sull’addio: “Siamo stati troppo frettolosi…”
Alessa Marcuzzi chiosa, con un pensiero a coloro che hanno subito dei terremoti di magnitudo nettamente superiore a quella di 3.3 registrata all’alba di oggi e che, per colpa delle scosse, hanno perso tutto: “I rombi a seguire sono stati così forti che abbiamo avuto paura potessero seguire altre scosse. Ci siamo vestiti e abbiamo aspettato qualche minuto in zone più sicure della casa. Poco dopo ho scoperto che la scossa è stata di magnitudo 3.3, quindi neanche così forte…. eppure io non ho mai sentito un movimento e un rombo così nella mia vita. Oggi il mio pensiero va più che mai alle persone che hanno davvero vissuto il terremoto nella sua forma più violenta, che hanno perso tutto e che ancora convivono con la paura che possa tornare. La natura è meravigliosa ma la sua potenza è talmente devastante rispetto a noi che ci fa rendere conto della nostra fragilità più che mai”.
Infine la conduttrice ha lasciato anche una riflessione sul suo account Instagram, invitando i suoi follower a considerare la felicità come qualcosa che va colto sul momento, senza aspettare il futuro per cercare la gioia.