Martedì 12 maggio alle ore 21.20 su Rai4 andrà in onda il film di Gabriele Mainetti Lo chiamavano Jeeg Robot.
Il 12 maggio alle ore 21.20 andrà in onda su Rai4 Lo chiamavano Jeeg Robot, il film che segna il debutto dietro la macchina da presa di un lungometraggio per Gabriele Mainetti. Interpretato da Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli.
Lo chiamavano Jeeg Robot | la trama del film
Enzo Ceccotti (Claudio Santamaria) è un piccolo criminale che si barcamena come può, sino al giorno in cui, durante un inseguimento, non finisce nel Tevere e acquisisce dei poteri. Super forte, resistente e apparentemente indistruttibile, l’uomo ha ormai tutte le carte in regole per arricchirsi senza troppi sforzi.
I problemi sorgono quando entra inavvertitamente in contatto con la banda di Fabio Cannizzaro (Luca Marinelli), detto Lo Zingaro. Creduto morto da uno degli scagnozzi, Enzo sarà costretto a prendere le difese della bella Alessia (Ilenia Pastorelli), figlia di un suo amico e con dei ritardi a causa dei traumi del passato.
I due inizieranno a trascorrere del tempo insieme e troveranno il modo di confidarsi l’un l’altro, ma il rientro in scena de Lo Zingaro non si farà attendere…
Lo chiamavano Jeeg Robot | il trailer del film
Leggi anche: 5 curiosità sull’attore romano Claudio Santamaria
Lo chiamavano Jeeg Robot | alcune curiosità sul film
Diretto da Gabriele Mainetti, scritto dalla coppia formata da Nicola Guaglianone e Menotti, Lo chiamavano Jeeg Robot segna il debutto dietro la macchina da presa di un lungometraggio per Mainetti, che dà prova di grandissime abilità.
Presentato al Festival di Roma, accolto da applausi e critiche entusiastiche, il film è ambientato e girato a Roma, anche grazie al contributo ministeriale.
Perché vederlo: un vero e proprio capolavoro che ha lanciato un nuovo tipo di cinema italiano, popolato di supereroi di strada.