Stasera+in+Tv+%7C+I+film+da+non+perdere+marted%C3%AC+12+maggio+2020
meteoweekcom
/2020/05/11/stasera-in-tv-i-film-da-non-perdere-martedi-12-maggio-2020/amp/
Tv - Serie Tv e Fiction

Stasera in Tv | I film da non perdere martedì 12 maggio 2020

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di martedì 12 maggio 2020 in televisione.

Il 12 maggio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: La mia super ex-ragazza, La rivincita di Natale, Lo chiamavano Jeeg Robot,  Mission: Impossible – Fallout e Io sono Mia.

La mia super ex-ragazza

La commedia La mia super ex-ragazza in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto Ivan Reitman con Uma Thurman, Luke Wilson e Anna Faris.

Matt Saunders (Luke Wilson) lavora come architetto ed è fidanzato con Jenny Johnson (Uma Thurman), direttrice di galleria di giorno, supereroina all’occorrenza. La donna infatti non è altri se non G-Girl, colei che si occupa di combattere e sconfiggere la criminalità grazie ai suoi superpoteri. Ma, insieme a essi, G-Girl è anche affetta da una super gelosia, che costringe il povero Matt a lasciarla.

La rivincita di Natale

Il film d’azione La rivincita di Natale in onda alle 21.04 su CINE 34. Diretto da Pupi Avati, con Diego Abatantuono, Alessandro Haber, Gianni Cavina, Carlo Delle Piante e George Eastman..

Franco Mattioli è stato vittima di un truffa 18 anni fa, mentre oggi è riuscito a diventare un imprenditore affermato e benestante. La sua attività è una catena di cinema nella regione Lombardia. Durante una festa fa la conoscenza di Renato Delai, un oncologo appassionato di gioco d’azzardo.

L’uomo si scopre conoscere alcuni dettagli riguardo la partita nella quale Franco perse tutto il denaro. Messo in contatto con un certo Lele Bagnoli, Franco decide di organizzare un’epica rivincita, convincendo un vecchio amico a dargli una mano.

Lo chiamavano Jeeg Robot

Il film d’azione Lo chiamavano Jeeg Robot in onda alle 21.20 su Rai 4. Diretto da Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli.

Enzo Ceccotti (Claudio Santamaria) è un piccolo criminale che si barcamena come può, sino al giorno in cui, durante un inseguimento, non finisce nel Tevere e acquisisce dei poteri. Super forte, resistente e apparentemente indistruttibile, l’uomo ha ormai tutte le carte in regole per arricchirsi senza troppi sforzi.

I problemi sorgono quando entra inavvertitamente in contatto con la banda di Fabio Cannizzaro (Luca Marinelli), detto Lo Zingaro. Creduto morto da uno degli scagnozzi, Enzo sarà costretto a prendere le difese della bella Alessia (Ilenia Pastorelli), figlia di un suo amico e con dei ritardi a causa dei traumi del passato.

Mission: Impossible – Fallout

Il film d’azione Mission: Impossible – Fallout, in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Christopher McQuarrie, con Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Ving Rhames e Rebecca Ferguson.

Solomon Lane è stato catturato e la sua organizzazione si è adattata e riunita per dare vita a un gruppo terroristico chiamato Gli Apostoli. Ethan Hunt viene quindi ingaggiato per mettersi sulle tracce dei criminali, intenzionati a commeriare tre nuclei di pluonio.

Ritrovato il vecchio gruppo di amici e colleghi, l’agente esperto in missioni impossibili e possibilmente dall’altissimo grado di pericolosità, dovranno vedersela con un personaggio tanto acuto quanto privo di scrupoli. Per scongiurare la morte di uno dei suoi, Ethan si lascia scappare le testate nucleari.

 

Io sono Mia

Il film drammatico biografico Io sono Mia in onda alle 21.25 su Rai Uno. Diretto da Riccardo Riccadonna con Serena Rossi, Lucia Mascino, Maurizio Lastrico, Antonio Gerardi, Nina Torresi, Daniele Mariani, Dajana Roncione, Gioia Spaziani, Duccio Camerini, Simone Gandolfo, Edoardo Pesce e Corrado Invernizzi.

Sanremo 1989, la cantante Mia Martini (Serena Rossi), detta Mimì, percorre i corridoi del Teatro Ariston, arriva sul palco e intona la sua canzone, “Almeno tu nell’universo”. Partecipa al Festival dopo anni di ombra, che l’hanno portata lontana dalla scena e dal pubblico, dopo essere stata etichettata come “porta sfortuna” nell’ambiente dello spettacolo, nomea che le ha distrutto la carriera e la vita.

Insieme alla giornalista Sandra (Lucia Mascino), che si trova lì per intervistare Ray Charles, ma che è costretta suo malgrado a ripiegare sull’artista nostrana, la cantante ripercorre la sua vita in un racconto appassionato ed autentico: il rapporto travagliato con suo padre, che mosso dall’amore per la figlia aveva deciso di ostacolare le sue aspirazioni musicali fino a farle male fisicamente, l’amicizia con il suo mentore Franco Califano (Edoardo Pesce), l’amore travolgente con Ivano Fossati che l’ha segnata per sempre, e l’infamante nomea che l’ha relegata nel buio, senza però toglierle mai il desiderio di rivalsa.

La storia struggente e drammatica di un’artista dalla voce unica e inimitabile, di una donna vera e appassionata, che ha dato tutta se stessa in ogni esperienza della sua breve vita terminata il tragico mattino del 12 maggio 1995

Published by

Recent Posts

  • Gossip

Fedez in clinica: “I controlli di un 70enne”, come sta

Fedez si mostra in clinica mentre fa un prelievo del sangue e spiega che fa…

  • Gossip

Tommaso Franchi e Ilaria Clemente: tutti pazzi per i concorrenti nip del Grande Fratello, ecco chi sono

Tommaso Franchi e Ilaria Clemente sono due tra i concorrenti "Nip" che vedremo al "Grande…

  • Tv - Serie Tv e Fiction

Il Paradiso delle Signore 9, spoiler 23-27 settembre: decisione azzardata

Nuovi guai per il Paradiso delle Signore, tutte le anticipazioni delle prossime puntate: una chiamata…

  • News

William ed Harry, poche parole ed un messaggio ‘tremendo’: “Vorrei sapere cosa fare”

Quante speranze ci sono di rivedere il principe Harry e il principe William insieme? C'è…

  • Curiosità

Finalmente splende il sole per questi segni zodiacali: addio crisi economica, tanti soldi in arrivo

Dopo diverse oscillazioni economiche degli ultimi mesi, questi segni zodiacali potranno godere di un’ondata di…

  • Tv - Serie Tv e Fiction

Bake Off Italia 2024: chi sono i pasticcieri della nuova stagione

Scopriamo chi sono i quattordici pasticceri della nuova stagione di Bake Off Italia 2024. La…