Mercoledì 13 maggio alle ore 23.02 su Canale 20 andrà in onda il film d’azione Twister con Helen Hunt e Bill Paxton.
Il 13 maggio in seconda serata su Canale 20 andrà in onda il film d’azione Twister, diretto da Jan de Bont, con Helen Hunt, Bill Paxton, Philip Seymour Hoffman, Cary Elwes e Jami Gertz.
Twister | la trama del film
Nel 1969 in Oklahoma un terribile tornado di categoria F5 colpisce la fattoria dei Thornton, causando la morte del capofamiglia, davanti alla figlia di cinque anni, Jo. A distanza di molto tempo, Jo è diventata una vera e propria cacciatrice di tornado, probabilmente per esorcizzare la perdita che l’ha segnata per sempre.
Dopo aver sperimentato un nuovo strumento di studio e ricerca, chiamato La piccola Dorothy, la donna insieme alla sua squadra si mettono in strada, sempre alla ricerca di un nuovo fenomento metereologico. Nel frattempo Bill, ex marito di Jo, lavora presso una piccola televisione, lontano dal pericolo e dall’adrenalina.
Ma all’idea di partecipare a un’ultima avventura, prima di firmare i documenti del divorzio e dire quindi per sempre addio a Jo, Bill si imbarca con la sua ex squadra sulle tracce di uno sciame di tornado.
Twister | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 13 maggio 2020
Twister | alcune curiosità sul film
Diretto da Jan de Bont, basato su un’idea di Michael Chricton e Anne Marie-Martin (anche autori della scenaggiatura), Twister ha segnato un primato curioso: è il primo film a essere uscito in dvd.
Nel 1996 è stato il secondo film di maggiore incasso globale, subito dietro a Indipendence Day di Roland Emmerich, a fronte dei 495 milioni di dollari registrati.
Con due nomination agli Oscar (per il Miglior sonoro e i Migliori effetti speciali), Twister fu una delle prime opere a esibire una tale quantità e qualità di effetti.
Perché vederlo: una pellicola dall’alto tasso di adrenalina e detentrice di record.