Martedì 12 maggio alle ore 21.10 su Cine 34 andrà in onda il film drammatico La rivincita di Natale di Pupi Avati.
Il 12 maggio alle ore 21.10 andrà in onda su Cine 34 il film drammatico La rivincita di Natale, scritto e diretto da Pupi Avati, con Diego Abatantuono, Alessandro Haber, Gianni Cavina, Carlo Delle Piante e George Eastman.
La rivincita di Natale | la trama del film
Franco Mattioli è stato vittima di un truffa 18 anni fa, mentre oggi è riuscito a diventare un imprenditore affermato e benestante. La sua attività è una catena di cinema nella regione Lombardia. Durante una festa fa la conoscenza di Renato Delai, un oncologo appassionato di gioco d’azzardo.
L’uomo si scopre conoscere alcuni dettagli riguardo la partita nella quale Franco perse tutto il denaro. Messo in contatto con un certo Lele Bagnoli, Franco decide di organizzare un’epica rivincita, convincendo un vecchio amico a dargli una mano.
Dopo aver rimesso insieme il gruppo e aver istruito Lele a fare la parte del baro, tutto sembra pronto per la partita. Ma a complicare la faccenda ci si metterà anche il tradimento della moglie di Delai, che si è presa una cotta per Franco e teme che il marito sia sul punto di scoprire tutto.
La rivincita di Natale | il trailer del film
https://www.youtube.com/watch?v=Zmo4pLlsOxw
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 12 maggio 2020
La rrivincita di Natale | alcune curiosità sul film
Scritto e diretto da Pupi Avati, La rivincita di Natale è il sequel della pellicola del 1986, Regalo di Natale (sempre di Avati). Protagonisti della vicenda sono Diego Abatantuono nei panni di Franco Mattioli, Osvaldo Ruggieri in quelli del professor Delai e Carlo Delle Piane che interpreta l’avvocato Santelia.
La colonna sonora è curata da Riz Ortolani e Stefano Bollani (al pianoforte).
Perché vederlo: sequel del film diretto da Pupi Avati nel 1986.