Stasera in tv | 11 maggio | The Salvation, il western con Mads Mikkelsen

Martedì 11 maggio alle ore 23.00 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico western The Salvation con Mads Mikkelsen.

Il 11 maggio alle ore 23.00 andrà in onda su Rai Movie il film The Salvation diretto Kristian Levring con Eva Green, Mads Mikkelsen, Jeffrey Dean Morgan, Mikael Persbrandt, Michael Raymond-James, Jonathan Pryce, Douglas Henshall, Langley Kirkwood, Sean Cameron Michael, Eric Cantona, Alexander Arnold, Toke Lars Bjarke, Nanna Øland Fabricius, Robert Hobbs

The Salvation | la trama del film

Nel 1871, tra colonizzatori e fuorilegge, l’immigrato Danese Jon (Mads Mikkelsen) sta attendendo da anni di portare in America sua moglie e il figlio di dieci anni. Ma quando finalmente loro riescono a raggiungerlo cadono vittime di un crimine orribile.

Distrutto dal dolore e dalla disperazione Jon uccide il responsabile. Ma l’assassino che Jon ha ucciso è il fratello dello spietato colonnello Delarue (Jeffrey Dean Morgan), un bandito che terrorizza il villaggio di Black Creek e che è disposto a tutto per vendicare l’assassinio di suo fratello.

Tradito e isolato dalla comunità, Jon, è costretto a trasformarsi da uomo per bene, onesto e pacifico, in un guerriero, fuori legge solitario, per salvare il villaggio e trovare pace.

The Salvation | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 11 maggio 2020

The Salvation | alcune curiosità sul film

Il film The Salvation venne presentato per la prima volta ufficialmente durante il Festival del cinema di Cannes del 2014 riscuotendo un notevole successo di pubblico e critica. Soprattutto Mads Mikkelsen pare abbia convinta notevolmente con la sua interpretazione.

Perché vederlo: Chi ama l’azione ambientata nel far west resterà piacevolmente colpito da questo film. L’interpretazione di Mikkelsen merita, nei panni di un cowboy pronto a cambiare il suo modo di essere per sopravvivenza. Inoltre, il resto del cast impreziosisce tutta la storia che risulta comunque scorrevole. Da vedere!

Gestione cookie