Stasera in tv | 11 maggio | Death Race 2, la folle lotta contro la morte

Martedì 11 maggio alle ore 21.20 su Italia Due andrà in onda il film d’azione Death Race 2 con Jason Statham.

Il 11 maggio alle ore 21.20 andrà in onda su Italia Due il film Death Race 2 diretto da Roel Reine’ con Luke Goss, Lauren Cohan, Sean Bean, Ving Rhames, Tanit Phoenix, Danny Trejo, Robin Shou e Frederick Koehler.

Death Race 2 | la trama del film

Ambientato in un futuro prossimo, quando l’economia degli USA è in declino e la criminalità dilaga nelle città, tanto che vengono creati dei carceri di massima sicurezza. Tra queste vi è Terminal Island, una prigione sita nel bel mezzo dell’oceano e lontano dalla terraferma.

Spesso i poliziotti antisommossa sono costretti a sedare le rivolte dei detenuti, lasciandosi dietro diverse vittime.
È qui che finisce Carl Lucas (Luke Goss), scagnozzo del malavitoso Markus Kane (Sean Bean), dopo una rapina fallita.

L’uomo capita nella prigione proprio poco tempo dopo una delle violente liti, a cui ha assistito la giornalista September Jones (Lauren Cohan), che ha proposto al direttore di Terminal Island di creare un programma per detenuto che permetta loro di sfidarsi da sfogare la loro sete di violenza.

È così che nel carcere viene indetta la Death Race, nella quale si lotta fino alla morte, in caso di parità entrambi i rivali vengono eliminati e se si vincono cinque partite, si può uscire di prigione. Lucas non sa che, nonostante lui sia rimasto fedele al suo boss, Kane per timore che parli ha ordinato ad alcuni dei suoi tirapiedi in carcere di farlo fuori…

Death Race 2 | il trailer del film

https://youtu.be/qsml5CYoVAc

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 11 maggio 2020

Death Race 2 | alcune curiosità sul film

Il film è il secondo capitolo della saga, che comprende anche Death Race (2008) e Death Race: Inferno (2013). Le riprese si sono svolte in Sudafrica. In Italia è uscito direttamente in DVD per il mercato dell’home video.

Perché vederlo: Violenza, sangue e una folle corsa contro la morte tiene con il fiato sospeso tutta la storia con Jason Statham.

Gestione cookie