Previsioni Meteo Firenze oggi lunedì 11 maggio: nuvolosità, temperature e venti. Prosegue l’aggiornamento del Meteo di oggi a Roma e provincia. Rimanete connessi con MeteoWeek
Clicca QUI meteo martedì 12 maggio a Firenze
Il Meteo a Firenze e le temperature
A Firenze lunedì 11 maggio oggi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata, sono previsti 7mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 2700m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.
Clicca QUI meteo martedì 12 maggio in Italia
Clicca QUI meteo lunedì 11 maggio Italia
In provincia di Firenze : una circolazione ciclonica tra Spagna e Francia pilota una perturbazione sul Nord Italia che lambirà anche il Centro. Tempo dunque in peggioramento specie sull’alta Toscana, dove sono attese piogge e rovesci anche intensi. Fenomeni che nel corso del mattino si muoveranno rapidamente verso la Toscana centro-meridionale, Umbria e Lazio, con locali acquazzoni. Nel corso del pomeriggio schiarite prevalenti salvo ancora fenomeni che insistono sull’alta Toscana, inizialmente confinati sui rilievi, in migrazione serale verso le pianure. Temperature in calo, specie sull’alta Toscana, ma clima comunque mite. Venti di libeccio in rinforzo. Mari tendenti a mossi o molto mossi.
Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali.
Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l’ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi). Per qualsiasi esigenza o informazione, potete scriverci a: redazione@meteoweek.
Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa