Previsioni Meteo Bari di oggi lunedì 11 maggio: nuvolosità, temperature, venti e mari. Prosegue l’aggiornamento del Meteo Catania e provincia di oggi lunedì 11 maggio. Rimani connesso con MeteoWeek.
Clicca QUI meteo Bari martedì 12 maggio
Clicca QUI meteo martedì 12 maggio Italia
Il Meteo Bari e Provincia
A Bari oggi lunedì 11 maggio cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 4050m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud. Mare mosso. Allerte meteo previste: vento.
In provincia di Bari: la circolazione sinottica a scala mediterranea permane improntata all’afflusso di correnti miti e umide di estrazione subtropicale, ancora associate al transito di sterile nuvolosità di tipo stratiforme su Molise, Basilicata e Puglia, più estesa e compatta nella prima parte del giorno; attesi, dunque, cieli diffusamente velati, specie al mattino, ma senza fenomeni degni di nota. In serata locali addensamenti nuvolosi su Lagonegrese e Isernino, ampie schiarite altrove. Temperature in nuovo rialzo su Capitanata e fascia adriatica: massime fino ai 28-30°C sul Tavoliere delle Puglie e nelle aree interne pianeggianti della BAT e del Barese: decisamente più contenuti i valori diurni sul basso Salento. Venti meridionali, fino a tesi di Scirocco su Salento e Canale d’Otranto, deboli o moderati di Ostro e Libeccio altrove. Mari molto mossi.
Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali.
Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l’ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi). Per qualsiasi esigenza o informazione, potete scriverci a: redazione@meteoweek.
Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della