Mara Venier confessa: “Temo abbia avuto il coronavirus”

La dolorosa confessione di Mara Venier che, a distanza di tempo dal dramma che l’ha colpita, decide di raccontare cosa è accaduto qualche mese fa al marito Nicola Carraro.

Mara Venier a Domenica In

La Venier, che dopo una breve pausa è tornata in onda con Domenica In, sta continuando a tenere compagnia agli italiani chiusi in casa in uno dei periodi più drammatici per tutta la Nazione. Eppure, anche lei ha vissuto un momento molto doloroso pochi mesi prima che in Italia scoppiasse la pandemia.

Per la prima volta, infatti, Mara Venier ha rivelato che, in tempi ancora non sospetti, il marito Nicola Carraro ha contratto una bruttissima polmonite. I due, durante l’anno, vivono lontani: per problemi di salute, infatti, il compagno della Venier preferisce trascorrere l’inverno in un luogo caldo come Santo Domingo, mentre lei continua a lavorare con Domenica In.

La polmonite di Nicola Carraro e la paura della Venier

“Ha avuto una polmonite molto grave a dicembre. Era a Santo Domingo – ha spiegato lei a Libero – . Ha cominciato con febbre, poi è andato all’ospedale. Il professore del Gemelli ha visto la lastra, ha detto che era grave. Facevo Domenica In ed ero distrutta. Ma lui ce l’ha fatta, l’ha superata”.

Per la prima volta “Zia Mara” ha raccontato un dramma che per un lungo periodo l’ha afflitta e non le ha fatto vivere serenamente la distanza dal marito. Il rientro di Carraro in Italia e la ripresa dalla malattia hanno fatto tirare un sospiro di sollievo alla Venier che, ancora oggi, si fa una domanda: “Non è che ha avuto il coronavirus?”.

Mara Venier e Nicola Carraro

Leggi anche–>Mara Venier su Nicola Carraro: “Mio marito è impazzito”

Leggi anche–>Mara Venier si confessa: “Distrutta per mio marito Nicola, è malato”

Mara Venier e Nicola Carraro: lontani in casa per sicurezza

Per la sicurezza personale e del marito, intanto, Mara Venier continua a mantenere le distanze anche in casa. “Uso tutte le precauzioni: guanti, mascherina e rispetto la distanza tra le persone. Nello studio televisivo siamo in pochi e io mi sono adattata alla situazione: mi trucco e mi pettino da sola – aveva ammesso la conduttrice – . Quando rientro a casa, fuori dalla porta, mi spoglio completamente e, in mutandine e reggiseno, corro in bagno per farmi la doccia. Poi infilo gli abiti in lavatrice e quindi, finalmente, rivedo il mio Nicola, rimanendo sempre a un metro di distanza da lui”.

Per la tutela della salute di entrambi, inoltre, la Venier ha deciso di non dormire nello stesso letto con Carraro. “Niente coccole tra di noi. Per la verità Nicola ogni tanto allunga una mano, ma io lo freno e non dormo con lui – aveva detto – .  Per fare certe cose bisogna aspettare tempi migliori: saremmo due incoscienti se ci comportassimo diversamente. In questo momento si riscopre l’importanza della preghiera e, infatti, la sera, nella quiete della mia stanza, recito il rosario e talvolta mi addormento con la corona tra le mani”.

Gestione cookie