Per tutti gli appassionati del genere e del franchise, lo scenografo Tommy Lee Wallace mostra come è nata la maschera di Halloween.
La maggior parte degli appassionati conosceranno già le origini dietro la nascita di una maschera tanto spaventosa quanto rappresentativa di tutto un genere, oltre che del franchise di appartenenza.
Ma per chi non lo sapesse, la maschera di Michael Meyes, quel volto pallido con due fori al posto degli occhi, si deve al lavoro dello scenografo Tommy Lee Wallace, che ha modellato la fisionomia niente meno che su William Shatner.
Quest’ultimo è noto soprattutto per la sua longeva partecipazione in Star Trek. E ovviamente, tra i cultori del genere, anche per essersi prestato come “calco” e ispirazione di una delle maschere più celebri dell’horror.
In un video (risalente al 2014 ma sbarcato sul web pochi giorni fa, visibile a fondo pagina), curato da Sean Clark, viene mostrato il procedimento che ha portato alla nascita della maschera. Video realizzato inizialmente per essere inserito nel box set di Halloween: The Complete Collection.
Intanto il 16 ottobre si attende l’uscita in sala di Halloween Kills, mentre nel 2021 – sempre in ottobre – Halloween Ends dovrebbe porre il sigillo alla lunga e apprezzata saga. Entrambe le pellicole sono dirette da David Gordon Green (già alla regia di qualche precedente capitolo).
Lo stesso Green, insieme a Danny McBride e Scott Teems, ha curato la sceneggiatura di Halloween Kills, per Halloween Ends spuntano i nomi di Paul Brad Logan e Chris Bernier.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…