Como, esplosione in una villetta: morto un ragazzo di 21 anni

Questa mattina ha avuto luogo un’esplosione in una villetta di Andrate di Fino Mornasco, in provincia di Como. Il 118 riferisce che è morta una persona, la vittima aveva 21 anni.

como appartamento esploso
(Foto di Marco Bertorello, da Getty Images)

Questa mattina ha avuto luogo un’esplosione in una villetta di Andrate di Fino Mornasco, in provincia di Como. Immediato l’intervento di carabinieri e vigili del fuoco, ma non sono riusciti ad evitare la morte di un ragazzo di 21 anni. A riferirlo il 118. L’emergenza sembra rientrata ma non definitivamente, i vigili del fuoco stanno ancora operando sul posto.

LEGGI ANCHE -> Il Mes aiuterà o affonderà l’Italia? L’esempio di Grecia, Portogallo e Cipro

La vittima era un giovane di 21 anni che viveva nell’alloggio ad Andrate insieme ai genitori. Secondo le prime indiscrezioni nella casa, al momento dell’esplosione, c’erano solo il padre e il ragazzo. La madre era fuori per lavoro. Il padre ha riportato lievi lesioni, le sue condizioni di salute risultano ottime. Un’esplosione che si è accanita dunque solo sul ragazzo. Il giovane avrebbe avuto qualche problema di disabilità e non sarebbe riuscito a fuggire in tempo. Questo nonostante il padre abbia fatto di tutto, il più velocemente possibile, per salvargli la vita.

como appartamento esploso
(Foto di Marco Bertorello, da Getty Images)

LEGGI ANCHE -> Coronavirus, 1 genitore “fragile” su 7 ora è senza lavoro

Stando a quanto emerge dalle prime testimonianze dei residenti, già prima dell’esplosione ci sarebbero stati piccoli scoppi provenienti dall’appartamento, dai quali sarebbe fuoriuscito del fumo. Il 21enne si sarebbe in un primo momento affacciato alla finestra dello stabile, subito dopo l’esplosione. Il vicinato si sarebbe allarmato già alla vista di questi primi segnali. Tant’è che alcune persone sono subito uscite di casa per capire quanto stava succedendo, ma tutto è accaduto nel giro di pochissimo. I residenti hanno anche assistito all’esplosione: un botto enorme e una grande fiammata. Il padre del ragazzo si sarebbe salvato uscendo dal giardinetto del retro. L’esplosione ha distrutto l’abitazione. Ciò che resta sono solo i pilastri portanti, tant’è che la struttura risulterebbe al momento molto pericolante. I vigili del fuoco sono ancora al lavoro per cercare di recuperare il corpo del ragazzo vittima dell’esplosione. Inoltre, al momento i carabinieri, in collaborazione con i vigili del fuoco, sono a lavoro per fare chiarezza sulle cause della tragedia. L’alloggio è stato posto sotto sequestro. Ad ogni modo, in base a quanto riporta la Repubblica a causare l’incidente, secondo le prime ipotesi, sarebbe stata una fuga di gas.

Gestione cookie